La manovra fiscale più pesante della storia della Repubblica
13 Agosto 2011
Il Ferrara Buskers Festival si fa Eco
14 Agosto 2011

Appuntamento ai primi di settembre col Festival del Brodetto

Si preannuncia un'edizione ricca quella del prossimo Festival del Brodetto, prevista dal 9 all'11 settembre. Tra gli chef concorrenti anche Luigi Pomata, star della tv.

luigi-pomata-festival-brodettoArriveranno armati di padella, mestolo e tagliere. Sul posto troveranno le materie prime per fare la loro ricetta del brodetto, con l’obiettivo di conquistare il palato della Giuria tecnica, composta dalle migliori firme del giornalismo enogastronomico nazionale.
In tutto sono nove gli chef, tra i quali due di provenienza straniera, che si contenderanno la vittoria al IX° Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce in programma dal 9 all’11 settembre a Fano, nelle Marche. Tra gli chef in gara anche una “stella della tv”, Luigi Pomata, del ristorante Da Nicolò di Cagliari in Sardegna, famoso per la propria partecipazione al popolare programma condotto da Antonella Clerici e in onda tutti i giorni su RAI1, “La Prova del cuoco”.
“Valorizziamo la nostra cucina e i nostri prodotti, non facciamoci influenzare dalle mode. Noi abbiamo un patrimonio culturale e culinario che non ha eguali. Conserviamolo” scrive Pomata sul sito del ristorante. Una cucina tradizionale quella di Pomata, “condita” con un tocco esotico che ha conquistato ben presto i critici gastronomici del programma.
Oltre a Luigi Pomata, gli chef in gara sono: San martino (Treviglio, BG), Il Tino (Ostia Lido, Roma), Palazzo Petrucci (Napoli), Vigna del mar (Monopoli, BA), Da Nicolò (Carloforte, Or), Il Ridotto (Venezia).Quest’anno per la prima volta saranno in gara anche due ristoranti stranieri, il ristorante croato San Rocco di Verteneglio e il ristorante sloveno Edvina Boziceck di Portorose.

Per saperne di più: http://www.festivalbrodetto.it/

Print Friendly, PDF & Email