Nuovo look per le briosche Bauli
12 Luglio 2011
Nuova linea professionale di porcellane Villeroy&Boch
13 Luglio 2011

Primo negozio monomarca Bromioli Rocco a Milano

negozio-monomarca-bormioli-milanoIl primo negozio monomarca di Bormioli Rocco è aperto ai clienti in corso Garibaldi, nel quartiere Brera di Milano. Si tratta di 180 metri quadrati di esposizione, divisi a metà fra una vasta gamma di prodotti alla moda e un’area dedicata ai pezzi da collezione, che hanno fatto la storia dell’azienda.
La progettazione del nuovo flagship store reca la firma di Costa Group. La sua struttura è suddivisa in tre ambienti, collegati tra loro da un passaggio di mosaico nero, e illuminata da un sistema di luci deputato a creare volumi e modellare l’ambiente, per dare il massimo risalto ai prodotti esposti. Si può dire che l’intero negozio è costruito di due elementi basilari, il legno e il ferro, presenti anche nei raccoglitori a forma di valigie e bauli, per isolare i prodotti l’uno dall’altro e lasciarli padroni assoluti di tutto lo spazio.
Tra i prodotti cult dell’azienda, ci sono un calice e un vasetto “Quattro Stagioni”, come a rappresentare le principali attività dell’azienda – la degustazione professionale e la conservazione – ritratti in due grandi quadri appoggiati a una parete. Tra gli altri prodotti che meritano una menzione speciale, le due grandi collezioni dedicate alla conservazione, “Quattro stagioni” e “Frigoverre”, che occupano spazi opposti nei ripiani alle pareti, e la bottiglia “Una”, celebrativa dei 150 anni dell’Unità d’Italia ed esposta, per l’occasione, in vetrina. La bottiglia è stata disegnata da Aldo Cibic e inserita dalla Presidenza della Repubblica nel calendario delle celebrazioni ufficiali.

Per saperne di più: http://www.bormiolirocco.com/http://www.costagroup.net/

Print Friendly, PDF & Email