consumi-pasta-italia
Consumi pasta in Italia presentati al World Pasta Day
18 Febbraio 2011
Nuovo decanter Occhio Nero della Riedel ora sul mercato
18 Febbraio 2011

Prosecco Villa Sandi giudicato il migliore in Germania

villa-sandi-proseccoPremi, posizionamenti di ottimo livello nelle guide, crescita su tutti i mercati. Non poteva essere anno migliore, quello appena concluso, per Villa Sandi.
L’ultimo riconoscimento, in ordine di tempo, è arrivato a dicembre, quando per  il quinto anno consecutivo, il Prosecco Villa Sandi viene insignito del titolo di “Prosecco dell’ anno” in Germania secondo il sondaggio annuale condotto dalla rivista specializzata Weinwirtschaft. Il Prosecco della cantina trevigiana ha confermato un prestigio ormai indiscusso classificandosi al primo, secondo e terzo posto in una degustazione di prosecchi condotta a gennaio 2011 dalla rivista Weinwelt. Il Prosecco Spumante DOCG Valdobbiadene Extra Dry, il Prosecco Spumante DOC Il Fresco e il Prosecco Spumante DOCG Valdobbiadene Millesimato Brut hanno dimostrato che sul mercato tedesco, Villa Sandi è sempre più sinonimo di Prosecco.
Sempre a fine anno,  due Oscar Gambero Rosso vengono assegnati allo Spumante Metodo Classico Opere Rosè e al Cartizze Vigna La Rivetta, già premiato con i Tre Bicchieri del Gambero Rosso, il più ambito riconoscimento per ogni produttore.
Premi che sono il riflesso di un successo in continua crescita, come dimostrano i dati relativi al 2010, che sottolineano una crescita delle vendite nel mercato tedesco del 20%. Da sempre la Germania è il mercato export più importante per il Prosecco, tanto che il consumatore tedesco ha maturato un’approfondita conoscenza anche del territorio, che lo porta sempre più spesso a scegliere le colline del Prosecco come meta turistica.
Per saperne di più: www.villasandi.it
Print Friendly, PDF & Email