Il settore dei salumi resiste
11 Giugno 2012
I fiori del bistrot laTaste
11 Giugno 2012

QB mercato e cucina e i format crescono

qbmecCollocati in negozi di marca come Coin o in palestre come Getfit i QB mercato e cucina si inseriscono nei nuovi format in cui si declina il consumo fuori casa. Infatti la formula punta a soddisfare le molteplici esigenze del consumatore: shopping, fitness e benessere, spesa alimentare e pranzo.
All’interno dei negozi l’offerta del menu corrisponde ai prodotti che si trovano in vendita sugli scaffali, con proposte che spaziano dalla semplice insalatina al brunch domenicale.

QB sta per quanto basta, l’acronimo usato nei libri di cucina per indicare il tocco personale degli autori delle ricette, in base al gusto e al grado di sapore e sapidità che si intende dare al piatto. La catena guidata da Sabrina Penatti, amministratore unico dell’azienda, ha scelto l’acronimo per affermare il valore della qualità rispetto alla quantità, ad un prezzo accessibile a tutti.

La recente apertura della nuova location a Milano, in via Pasubio, porta a cinque i punti vendita: uno sempre a Milano, in Via Cenisio 10/A, presso la palestra Getfit, uno a Brescia e due a Genova. L’architettura interna segue la filosofia a cui si è improntato il progetto: spazi del mercato che ospitano circa 300 referenze selezionate da artigiani del gusto italiani e internazionali, un ristorante con una cinquantina di posti a sedere che rende l’esperienza culinaria QB semplice, easy-going, familiare. Con un’ambizione: creare una comunità di Qbisti che il gruppo descrive come persone “attente a quello che scelgono, in modo autonomo e consapevole”.

Luigi Franchi

Print Friendly, PDF & Email