Da El Salvador il World Barista champion 2011
13 Giugno 2011
San Benedetto sponsor del Mondiale rugby under 20
13 Giugno 2011

Ritorna la sfida di “Esploratori del gusto”

santa-margherita-esploratori-gustoAnche quest’anno l’azienda vicentina Santa Margherita conferma l’ampia partecipazione riscossa dal premio “Esploratori del Gusto”, nelle sue due varianti di premio enogastronomico e enoletterario, che coinvolge tutti gli appassionati di vino, cibo e cultura.
Il premio “enogastronomico” prevede l’invio, da parte dei concorrenti, di tre ricette da abbinare al Pinot Grigio Valdadige Doc Santa Margherita e al Pinot Grigio metodo classico Alto Adige Doc, da proporre a due ospiti d’eccezione, la conduttrice Caterina Balivo e il modello brasiliano Thyago Alves.
La giuria di Esploratori del Gusto, composta dallo chef Davide Oldani e i rappresentanti di Santa Margherita, Philips e Vanity Fair, selezionerà i due menù più interessanti. I vincitori si esibiranno alla presenza dei due ospiti, cucinando per loro nella serata finale.
Il premio “enoletterario” si svolge in collaborazione con le Librerie Feltrinelli e consiste nel raccontare in 4.000 battute (spazi inclusi) una storia di abbinamento fra cibo e vino, del tutto inedita. Il racconto vincitrice sarà ristampato in centinaia di migliaia di copie sulle retro-etichette dei vini Santa Margherita. Il premio può rivelarsi una rampa di lancio per giovani scrittori ed esordienti: il vincitore della prima edizione, il giornalista Massimo Cassani, ha in seguito pubblicato due romanzi con Sironi editori.

Per saperne di più: http://www.santamargherita.com/

Print Friendly, PDF & Email