www.ristorazionecatering.it
Festival Franciacorta in Cantina 2014
16 Settembre 2014
www.ristorazionecatering.it
Dimezzare le persone sottonutrite entro l’anno prossimo
17 Settembre 2014

Rock’n Food, la rivoluzione in Cucina

www.ristorazionecatering.it

Sabato 27 Settembre, il sesto piano de La Rinascente di Milano, ospiterà uno show cooking davvero speciale, dal nome Rock’n Food, la rivoluzione in Cucina.  A partire dalle 17.30 la nota Veejay Paola Maugeri e lo Chef vegano Fabrizio Martinelli realizzeranno dal vivo due ricette 100% vegan e illustreranno al pubblico presente come la rivoluzione pacifica per un’alimentazione sana, possa essere davvero divertente e golosa.
Ad accompagnare lo show cooking le attrezzature da cucina Maestrale firmate da TVS, azienda che da anni mostra attenzione verso il rispetto per l’ambiente e per l’eco-sostenibilità dei suoi prodotti.

Fabrizio Martinelli, chef de Il Villino d’Erica in Valbrembo a Bergamo, noto per la sua cucina fondata sul rispetto della stagionalità dei prodotti del nostro orto e non solo, della naturalità, della salute e che la Paola Maugeri definisce: cuoco vegan dalle mani d’oro.
Paola Maugeri, punto di riferimento del giornalismo televisivo musicale e appassionata di temi ambientali e di alimentazione consapevole, tre anni fa, per un anno intero, insieme alla sua famiglia, ha vissuto a impatto zero, esperienza che ha raccontato nel suo libro, edito da Mondadori “La mia vita a impatto zero” che ha portato Paola in giro per l’Italia con oltre duecento tra presentazioni, incontri e conferenze, ha poi da poco pubblicato “Las Vegans, Le mie ricette vegane, sane, golose e rock” edito da Mondadori, una vera e propria incitazione a fare “una buonissima rivoluzione in cucina”.

Ora la sua pacifica rivoluzione in cucina è pronta a conquistare il pubblico de La Rinascente Milano dove illustrerà le ricette ideate per l’occasione quali gli Spaghetti di Alghe e l’Alga Kombu Fritta, condite da colonne sonore scelte appositamente dalla nostra paladina della musica.
Il pubblico presente sarà parte attiva dello show commentando in diretta l’evento con l’hastag #rocknfood e contribuendo a creare un’occasione di convivialità e di coinvolgimento per scoprire i segreti della migliore cucina vegana.

Lucilla Meneghelli

Print Friendly, PDF & Email