La Casa di Ninetta presenta “Opera Napoletana” atto secondo
28 Aprile 2016
Cantina della Volta ospita Nicola Perullo
30 Aprile 2016

S.Pellegrino Sapori Ticino inaugura la sua kermesse gourmet

Ẻ la splendida cornice dell’Hotel Splendide Royal a Lugano ad aprire la nuova edizione di S.Pellegrino Sapori Ticino, dove lo chef Domenico Ruberto farà gli onori di casa aprendo le porte della sua cucina a tre colleghi illustri degli Swiss Deluxe Hotels: Heiko Nieder, Nenad Mlinarevic e Laurent Eperon.

Domenico Ruberto

Domenico Ruberto, chef dell’Hotel Splendide Royal di Lugano

Il quartetto degli chef, domenica 1° maggio, regalerà agli ospiti una serata unica, in cui l’eccellenza delle materie prime si sposerà alla maestria culinaria di questi artisti dei fornelli. Cinque stelle Michelin, quattro grandi professionisti e una sola certezza: un menu e una serata, dedicata al gruppo Swiss Deluxe Hotels e alla qualità, difficili da dimenticare.

????????????????????????????????????

Thomas Bühner, chef del Restaurant La Vie di Osnabrück

Lunedì 2 maggio S.Pellegrino Sapori Ticino si trasferisce al Seven Lugano Restaurant dove lo chef resident Luca Orini accoglie Thomas Bühner, il tre stelle del Restaurant La Vie di Osnabrück la cui leggenda narra che, se non fosse stato per i risultati di un test attitudinale, forse oggi non farebbe lo chef. Nel 2012 le stelle si sono triplicate e il ragazzo che iniziò a lavorare nel pub dei nonni è diventato una delle personalità di spicco dell’alta cucina mondiale.

LucaOrini

Luca Orini, chef del Seven Lugano The Restaurant

Mentre, grazie ad una creativa miscela di specialità locali e raffinatezze internazionali dovuta al patrimonio culinario di Ivo Adam, la cucina del Seven Lugano The Restaurant ha definito la sua linea in maniera decisa. A partire dal 2016, le redini passano allo chef Luca Orini, che con la sua esperienza internazionale saprà allo stesso tempo rinnovare e consolidare l’offerta gastronomica. La cena si svolge nella sala, situata all’ultimo piano, direttamente sul golfo di Lugano, che eleva l’esperienza e coinvolge non solo il gusto ma anche la vista.
Per info e prenotazioni: www.saporiticino.com

Luigi Franchi
luigifranchi@salaecucina.it

Print Friendly, PDF & Email