www.ristorazionecatering.it
A Cremona la Festa del Torrone
13 Novembre 2014
www.ristorazionecatering.it
Cooking X Art passa anche da Milano
17 Novembre 2014

S.Pellegrino Young Chef 2015: nuovi talenti cercasi

www.ristorazionecatering.it

Il vostro mestiere è quello di cuoco? Avete meno di 30 anni e avete già lavorato in ristoranti come chef, sous chef o chef de partie per almeno un anno? Allora non perdete l’occasione di partecipare al nuovo progetto globale di scouting di S. Pellegrino.
Fino al 15 dicembre potete sottoporre la vostra candidatura inviando il vostro piatto d’autore a www.finedininglovers.com, il magazine online promosso da S. Pellegrino e Acqua Panna.  
S. Pellegrino Young Chef 2015 è alla ricerca di giovani chef, dei migliori. Dal 16 dicembre, tra tutti i candidati, suddivisi in 20 regioni di provenienza, saranno selezionati  i dieci migliori per ogni regione da ALMA, la scuola della cucina italiana, in base alle 5 Regole d’Oro: ingredienti, capacità, genio, bellezza, messaggio.
In seguito, fino al 28 febbraio, i 10 finalisti saranno coinvolti in una competizione che si svolgerà a livello regionale e giudicati da una giuria composta da chef indipendenti che assaggeranno e valuteranno i piatti proposti scegliendo i migliori. Alla fine di febbraio i 20 migliori chef locali da ogni regione del mondo diventeranno i concorrenti che si sfideranno nella finale.
Per animare ulteriormente la competizione e l’evento S. Pellegrino ha scelto di collaborare con Vogue Italia e trovare un modo comune per promuovere i giovani talenti: a marzo 2015 Vogue Italia infatti abbinerà i 20 cuochi finalisti con altrettante nuove leve della moda che dovranno ideare una creazione ispirata alla ricetta.
S. Pellegrino Young Chef 2015 culminerà nell’evento clou – S.Pellegrino Talent Awards –  che si svolgerà dal 25 al 27 giugno 2015 a Milano dove S. Pellegrino sarà l’acqua ufficiale di Expo 2015 al Padiglione Italia. In quest’occasione una giuria internazionale di chef famosi decreterà il vincitore del S.Pellegrino Young Chef 2015 e una giuria di appassionati di cucina e di moda la migliore coppia chef-stilista.
Tutte le fasi del concorso e i dettagli per l’iscrizione e la partecipazione sul sito www.finedininglovers.com. Non c’è molto tempo e l’occasione è di quelle da non perdere.

Marina Caccialanza

Print Friendly, PDF & Email