Settore ittico in Italia con risultati appena discreti
21 Gennaio 2011
Tappa fissa a Modica da La Contea
21 Gennaio 2011

Salon du Chocolat fa tappa a Bologna a fine febbraio

salon-du-chocolatLa golosità è di casa a Bologna, detta la grassa. La scelta di questa città per ospitare la prima edizione italiana del Salon du Chocolat diventa quindi naturale.
Dal 25 al 27 febbraio, nella Sala Maggiore del Parco Esposizioni di Bologna Fiere, sfilerà il top della produzione cioccolatiera internazionale, che darà vita a giornate di altissimo piacere, rivolte ai migliori artigiani e pasticceri e ai grandi amatori di questo prodotto squisito, così come ai ghiottoni.
Il Salon du Chocolat, con tre milioni di visitatori in tutto il mondo, è nato in Francia e si è esteso in diverse parti del mondo:  New York, Tokyo (Fukuoa, Kyoto, Nagoya, Sendai, Sapporo), Shanghai, Il Cairo, Mosca e Madrid.
Ogni anno viene aggiunta una nuova edizione ed è toccata all’Italia, con la scelta di Bologna, terra dove la cultura enogastronomica è particolarmente sviluppata.
Uno spazio di 5mila metri quadrati interamente dedicato alla magia del cioccolato in tutte le sue forme e declinazioni, con oltre 80 espositori, diverrà il luogo in cui sarà possibile ammirare all’opera i grandi maestri cioccolatieri mentre daranno vita a creazioni originali che esalteranno la migliore materia prima, il cacao più pregiato, con l’artigianalità più titolata.
Ad occuparsi della parte culturale dell’evento sarà la Compagnia del Cioccolato: le eccellenze dell’artigianato cioccolatiero italiano si confronteranno con quelle degli altri paesi durante il primo Chocolate Forum, nel quale dodici fra i più importanti cioccolatieri e pasticceri italiani e francesi, attraverso seminari, lezioni e degustazioni guidate, si metteranno in gioco.
Al pubblico sono riservati molti altri eventi, oltre alle degustazioni, come la Sfilata di Moda al Cioccolato, che vedrà in passerella le creazioni esclusive di importanti stilisti realizzate in collaborazione con i migliori artigiani, e lo spazio ChocoChef, che offrirà in permanenza dimostrazioni culinarie di ricette dolci e salate a cura dei grandi nomi della gastronomia italiana.

Per saperne di più: www.salon-du-chocolat.com

Print Friendly, PDF & Email