Al via CIBI D’ITALIA Festival Nazionale Campagna Amica e Coldiretti
26 Settembre 2012
1881 bottiglie di Asolo Superiore DOCG: la Montelvini festeggia l’anno di fondazione
27 Settembre 2012

Salumi Italiani cambia l’immagine web

salumi-italiani-webIl sito web dell’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI) www.salumi-italiani.it si aggiorna con nuova grafica e nuovi contenuti. Tante novità nel sito, a partire dalle nuove sezioni: spazio alle ricette, alla salute e all’informazione,  con la webtv SalumiAmoTv, che raccoglie una libreria unica di video sui salumi italiani.

L’area ‘Salute e Benessere’

L’area ‘Salute e Benessere’ è un minisito interamente dedicato al rapporto fra salumi e nutrizione, sviluppato in collaborazione con esperti di nutrizione e professionisti della salute. Una fonte autorevole su tutto quello che c’è da sapere in merito e fra le pagine di quest’area se ne incontra anche una che propone abbinamenti di salumi con frutta, pane e verdura, senza la paura di perdere la linea.

La sezione ‘Ricette’
Non poteva mancare una sezione dedicata all’utilizzo dei salumi in cucina: in questa sezione vengono proposte ricette tradizionali, rivisitazioni moderne dei grandi chef e alcune ricette proposte dagli utenti. Il sito infatti, dà la possibilità a chiunque di inviare le proprie creazioni culinarie a base di salumi, che verranno poi raccolte e pubblicate in una sezione dedicata. La sezione Ricette ospita già quelle firmate da Cristian Broglia, chef docente di ALMA – Scuola Internazionale di Cucina.

SalumiAmoTV e la pagina Facebook
I video della webtv SalumiAmoTV, su Youtube da oltre un anno, sono visitabili in diverse lingue direttamente dal nuovo sito. Fra le novità del sito anche il collegamento alla pagina fan su Facebook, denominata SalumiAmo (come i noti aperitivi organizzati da IVSI), nella quale gli utenti possono tenersi aggiornati sugli eventi, scambiarsi ricette e scoprire tante novità e curiosità sui salumi italiani.

Il sito dell’Istituto è diventato quindi una vera e propria finestra sul mondo della salumeria italiana e fra le altre sezioni disponibili anche un’ampia raccolta di schede dettagliate dal nome ‘Conoscere i salumi’, quelle dedicate alle iniziative dell’Istituto per la valorizzazione dei salumi in Italia e all’estero, il premio giornalistico Reporter del Gusto, le news e i comunicati stampa.

Print Friendly, PDF & Email