ococo-packaging
Finalmente in Italia l’acqua di cocco grazie ad Ococo
18 Ottobre 2011
Al Gran Moravia va l’Italian Anuga Award 2011
18 Ottobre 2011

La verità sui salumi in un opuscolo

Esce un opuscolo dal titolo "Salumi italiani: nuovi valori, nuovo valore", contenente le analisi dell'Istituto Nazionale di ricerca per l'alimentazione e la nutrizione e della Stazione sperimentale per l'industria delle conserve alimentari sulla loro composizione.

libro-salumi-italianiChi saprebbe dire in che misura è cambiata la composizione, il valore nutrizionale e la preparazione dei salumi italiani negli ultimi vent’anni? Per rispondere a questa domanda, è stato pubblicato un opuscolo, dedicato ai professionisti della salute, contenente le analisi effettuate dall’“Inran” (Istitituto nazionale di ricerca per l’alimentazione e la nutrizione) e dalla “Ssica” (Stazione sperimentale per l’industria delle conserve alimentari): “Salumi italiani: nuovi valori, nuovo valore”, per aggiornare la composizione chimico – bromatologica rispetto alle ultime analisi effettuate, risalenti al lontano 1993.
La pubblicazione, contenente le tabelle nutrizionali “Inran” dei salumi nostrani, è uno strumento pratico e aggiornato, realizzato dall’“Isit” (Istituto salumi italiani tutelati) e dall’“Ivsi” (Istituto valorizzazione salumi italiani) con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. La guida è corredata di grafici, tabelle e immagini e di un’ampia dissertazione scientifica sui nuovi valori nutrizionali registrati nei salumi, e sull’incidenza di questi ultimi nell’alimentazione contemporanea.

Print Friendly, PDF & Email