Pillole dal mondo del food and beverage
12 Febbraio 2012
Un brindisi speciale a San Valentino con Ala
12 Febbraio 2012

A San Valentino regalate i cioccolatini Guylian

san-valentino-cioccolatini-guylianUna scatola di cioccolatini è un dono prezioso che fa sempre piacere ricevere. Se poi il cioccolato è quello di Guylian, azienda ambasciatrice del cioccolato belga nel mondo, c’è spazio anche per cedere alla seduzione.
Per celebrare San Valentino quest’anno Guylian propone i bellissimi cioccolatini Guylian I Love You. Il cuore, simbolo per eccellenza dell’Amore, dà la forma a preziosi dolcetti ripieni di pralinato alla nocciola, avvolti uno ad uno in carta dorata e presentati in una scatola rosso fuoco come la passione che lega gli innamorati. Un altro sicuro successo per questa storica azienda di Sint-Niklaas, leader mondiale nella produzione di cioccolato di alta qualità.
La storia di Chocolaterie Guylian ha inizio nel 1960 con il matrimonio di Guy Foubert, appassionato chocolatier, e Liliane: i due sposi decidono di unire i loro nomi, Guy e Liliane, per dare vita a qualcosa di totalmente nuovo, creando il primo cioccolatino dell’azienda, in quella forma a conchiglia ora conosciuta in tutto il mondo. Guy ha sviluppato la ricetta con il ripieno di pralinato di nocciola, Lilliane ha aggiunto il tocco artistico, progettandone l’aspetto che rende il cioccolato simile a marmo lucente e le forme delicatamente scolpite. Nascono così i mitici Frutti di Mare al cioccolato, per la cui preparazione si utilizza un cioccolato unico, dalle più fini fave di cacao dell’Africa occidentale, con il 100% di burro di cacao e privo di grassi vegetali.
Una storia d’amore vera, di romanticismo e di cioccolato.
Oggi Guylian è presente in Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria, Spagna, Portogallo, Stati Uniti e Asia. In Italia è distribuito da Eurofood, l’azienda leader da oltre quarant’anni nell’importazione e distribuzione, in esclusiva per il mercato italiano, delle migliori specialità alimentari provenienti da tutto il mondo.
Per info:
Print Friendly, PDF & Email