Cantina della Volta ospita Nicola Perullo
30 Aprile 2016
Nero su Bianco da Tano passami l’olio
30 Aprile 2016

Segnana Sherry Cask Miglior Grappa 2016

Immagini 054

Sabato 24 aprile presso l’Hotel Rome Cavalieri si è svolto  il 18° Premio Internazionale del Vino, noto come “Oscar del Vino”.
La serata, organizzata dalla Fondazione Italiana Sommelier, è stata presentata dalla conduttrice Caterina Balivo mentre le premiazioni sono state affidate ad una giuria composta dai lettori di Bibenda, il magazine edito dalla Fondazione Italiana Sommelier.
La conduttrice Caterina Balivo  ha premiato la Segnana Sherry Cask  quale “Miglior Grappa 2016”; il riconoscimento, molto ambito, è stato ritirato da Marcello Lunelli, presidente de responsabile tecnico della distilleria, che  ha presentato Segnana come “parte della storia della Grappa dal 1860”.
Una grappa che accosta  vinacce  trentine  bianche provenienti  dalle uve utilizzate per  le bollicine Ferrari,   che conferiscono note  delicate  ed eleganti,  e vinacce trentine a  bacca rossa, dal sapore più persistente.
Il risultato è un prodotto armonioso ed elegante che parte dalla tradizione ma si avvale delle tecniche innovative come la ridistillazione della flemma con metodo brevettato in Segnana. La serata dedicata al “Premio Internazionale del vino” sarà anche trasmessa da Rai 2 nel mese di giugno.

Print Friendly, PDF & Email