Lactalis conquista la Parmalat e il titolo vola in borsa
11 Luglio 2011
Sandwich di sgombo in agrodolce con ricotta e lime
11 Luglio 2011

Serata “Crudo di mare e Champagne” al ristorante Perbacco

perbacco-crudo-mare-champagneA metà strada tra Venezia e Castelfranco Veneto, il ristorante “Perbacco” di Scorzè accoglierà i suoi ospiti il 15 luglio con una serata interamente dedicata a “Crudo di mare e Champagne”. Un abbinamento esclusivo che promette di diventare il “biglietto da visita” del ristorante, anche per le prossime estati.
Gli ospiti saranno infatti accolti da una splendida terrazza sul fiume Dese con un aperitivo a base di ostriche e champagne, prima di passare alla serata vera e propria, con tanto di “sabrage” delle bottiglie (la loro apertura con un colpo di sciabola, o sabre, in francese).
I protagonisti della serata saranno gli eleganti champagne di Alain Thiénot, nouvelle maison francese dal 1985, che ha saputo conquistarsi un proprio, personalissimo spazio in una regione, quella dello Champagne, dominata da aziende plurisecolari. Il fondatore è stato, non a caso, un importante broker della regione negli anni Settanta e, con il tempo, è riuscito ad aggiudicarsi numerosi ettari classificati “grand cru”.
Il “Perbacco” proporrà tre esclusivi champagne della maison: “Magnum Champagne Brut Thienot”, “Champagne Cuvée Stanislas Thienot Riserva 2004”, “Champagne Cuvée Garance Thienot  Riserva  2002”, tre champagne d’eccellenza di cui vengono prodotte pochissime bottiglie, che saranno accompagnati da tre portate di pesce crudo (seppie, gallinella di mare, ricciola e branzino in versione carpaccio o tartare, come antipasti; scampi e tonno come ingredienti fondamentali per il primo e il secondo piatto).

Per prenotazioni e informazioni:  Osteria Perbacco – Tel. 041 5840991

Print Friendly, PDF & Email