giuseppe-schipano
La cucina come un teatro
26 Luglio 2011
Tornano i piatti del Buon Ricordo
27 Luglio 2011

Serata dedicata al Giardino della Kolymbetra

La serata del 28 luglio vedrà la FAI e Confindustria Agrigento impegnate insieme a raccogliere fondi per apportare delle migliorie alle strutture del Giardino della Kolymbetra, nella provincia di Agrigento appunto. Uno scenario incantevole per un evento ricco di cultura e prelibatezze della tradizione, accompagnate dai vini del Baglio del Cristo di Campobello.

giardino-kolymbetra-famiglia-bonettaUn aiuto sincero al Giardino della Kolymbetra, così lo definisce la famiglia Bonetta, viticoltori siciliani del Baglio del Cristo di Campobello. I loro vini faranno da cornice alla degustazione antiche e saporite pietanze della tradizione agrigentina, accompagnate con Adènzia Bianco 2010 e Adènzia Rosso 2008, che apre l’evento organizzato dal FAI, insieme a Confindustria Agrigento, che vuole così sancire la collaborazione tra il mondo delle imprese e l’impegno di conservazione e di sviluppo turistico virtuoso portato avanti dalla Fondazione alla Kolymbetra.
Giovedì 28 luglio 2011, alle 21.30, lo splendido Giardino della Kolymbetra si trasformerà in un affascinante palcoscenico en plein air dove il noto attore Gianfranco Jannuzzo metterà in scena un’edizione speciale di “Girgenti amore mio”. Il ricavato della serata sarà destinato al miglioramento delle strutture turistiche della Kolymbetra, autentico gioiello archeologico e paesaggistico affidato al Fai in concessione dalla Regione Siciliana dal 1999. Prima di assistere allo spettacolo (inizio alle 21.30), i visitatori avranno anche la possibilità di effettuare, a partire dalle 18, interessanti visite guidate alla scoperta del Giardino. A seguire, l’aperitivo degustazione con i vini Baglio del Cristo di Campobello. La serata è a numero chiuso (massimo 300 persone) ed è obbligatoria la prenotazione dei biglietti, telefonando alla biglietteria del Giardino della Kolymbetra.
Giardino della Kolymbetra tel. 335-1229042, aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.
Biglietteria “Il Sestante” tel. 0922-25019, Via Platone, 5 – Agrigento

Per maggiori informazioni sul FAI: http://www.fondoambiente.it/

Print Friendly, PDF & Email