Dove andare per Cantine Aperte 2013
24 Maggio 2013
Da Plenilia, l’extra vergine “BIO” ideale per i bambini e in gravidanza
27 Maggio 2013

Sheraton Roma, 30 anni di accoglienza

Compie 30 anni e per festeggiarli lo Sheraton Roma, dopo tre anni di un qualificato progetto di ristrutturazione che ha richiesto 23 milioni di investimento, si presenta alla clientela internazionale con una serie di iniziative che puntano a dare un’immagine easy e coinvolgente dell’offerta non solo ricettiva.

Per il suo trentesimo compleanno, che vede lo Sheraton Roma mantenere una leadership nel segmento del turismo d’affari capitolino, il management dell’hotel ha avviato una serie di iniziative decisamente legate al food. A cominciare dai Mercoledì della Pasta, inaugurati lo scorso 15 maggio dal riuscitissimo show cooking di Vincenzo Spinosi, artigiano italiano della pasta di Campofilone, Donato Savino, Executive Chef dello Sheraton Roma, e di Errico Recanati, chef del Ristorante Andreina di Loreto (AN). Gli incontri con il piatto più amato dagli italiani proseguono ogni primo mercoledì del mese.

Mentre il martedì è il giorno dedicato al Fish Market, un’importante addizione all’offerta di Sheraton Roma che, grazie alla sua posizione strategica – tra il centro storico e le vie di collegamento con il mare – gli consente di avere approvvigionamenti di altissima qualità già in prima battuta, rispetto ai mercati cittadini. Lo Sheraton Roma propone così un banco del pesce fresco dove è possibile assaporare in due momenti (aperitivo – cena), gli arrivi di pescato dal mare Tirreno e dai porti di Anzio, Terracina, Gaeta e Fiumicino.

Partendo dall’AperiFish, eclettica formula che permette di gustare cruditè prêt-à-manger, accompagnate da bollicine, fino alla cena interamente a base di pesce, lo Sheraton Roma propone un modo molto originale di gustare piccole specialità preparate al momento con prodotti freschi, appena pescati e nel pieno rispetto della tradizione mediterranea.

Tra le nuove iniziative proposte degne di nota ricordiamo anche lo “Sheraton Social Hour”, il programma globale legato ai vini di qualità che propone una selezione dei migliori vini italiani e stranieri. Sviluppato dai più rinomati esperti vinicoli e da professionisti della ristorazione, questo programma offre ai clienti la possibilità di degustare vini di eccezionale qualità in un contesto socievole e dinamico, grazie all’organizzazione di appuntamenti speciali in tutti gli hotel Sheraton che partecipano al programma.

Per salutare l’arrivo dell’ Estate Romana, partiranno inoltre le attività a bordo piscina e, nello specifico, nei pomeriggi di Sabato e Domenica a partire da maggio, saranno promossi i Corsi di Barbeque (ITALIAN BBQ Cooking School), in partnership con aziende leader dell’ outdoor coking, in collaborazione con noti protagonisti e produttori specialisti di food italiano. Una modalità nuova e interattiva per prendere dimestichezza con uno dei rituali più amati del weekend, apprendendo le tecniche e i trucchi per una perfetta cottura dei cibi alla griglia dai maestri del settore.

Tutto questo trova poi la sua intesi nel nuovo ristorante dell’hotel: AQVI Restaurant, che racconta l’ispirazione su cui si basa la nuova offerta gastronomica. Un ritorno alla semplicità ed alla qualità delle ricette tradizionali italiane, rielaborate nelle preparazioni e nelle tecniche con lo spirito contemporaneo di una cucina innovativa e salutare.

In tavola è possibile gustare, dall’alba a notte inoltrata (6.30am alle 01,30am), prodotti tipici regionali rivisitati in chiave moderna, con un risultato di piatti tradizionali ed al tempo stesso innovativi, secondo la filosofia rivelata dal menu LABS – Local Authentic Bio Sustainable – che già dall’acronimo del nome racconta la volontà di proporre un nuovo modo di mangiare sano, ma con gusto. Tra i piatti proposti un’ottima BioCarbonara, una rivisitata Caesar Salad, Hamburger di Manza Maremmana biologica e molto altro. Da provare.

 

Sheraton Roma

Via del Pattinaggio, 100

Roma

Tel. 06 545301

www.sheraonrome.com

Print Friendly, PDF & Email