Degustazione di vino e Asiago alla cantina Beato Bartolomeo
1 Novembre 2011
120 milioni alla Sicilia per far ripartire l’economia
2 Novembre 2011

E dopo Eurochocolate arriva Showchocolate a Napoli

La più famosa kermesse "cioccolatacentrica" d'Italia è Eurochocolate a Perugia, ma si moltiplicano le manifestazioni dedicate a questo dolce. Tra le altre, dall'8 all'11 dicembre si terrà Showchocolate a Napoli, evento sostenuto proprio da Eurochocolate.

showcolate-2011Sulla scia del successo recente di “Eurochocolate”, si moltiplicano in tutta Italia le kermesse dedicate al cioccolato: dall’8 all’11 dicembre prossimi sarà il turno di “Showchocolate”, presso la mostra d’Oltremare di Napoli, per il terzo anno consecutivo organizzata da “Progecta Srl”. La kermesse per la prima volta avrà il riconoscimento e l’appoggio della stessa “Eurochocolate”: il logo, infatti, ricalca un’immagine storica della manifestazione umbra, “La Manina” del maestro catalano Enric Rovira. Da questa “impronta” deriva infine il claim di “Showchocolate”: “Ad alto indice di gradimento”, dove il dito indice è impresso con maggiore evidenza nel cioccolato.
“Il gemellaggio Napoli-Perugia porterà nel capoluogo campano numerosi espositori di grande prestigio provenienti da tutta Italia – ha spiegato Angelo de Negri, presidente di “Projecta” – Napoli, al secondo posto per consumo di cioccolato in Italia, si trasformerà in un grande salotto goloso pronto ad accogliere, nel week end dell’Immacolata, tanti turisti che, oltre a gustare dei buoni cioccolatini, potranno godere delle bellezze della città in un periodo molto particolare come quello prenatalizio”.
Degustazioni guidate con i “Chocotaster”, accostamenti originali,  “Cioccolate con l’autore” in compagnia di una buona tazza di cioccolata calda e i massaggi al cacao con gli specialisti della “Choco Spa” saranno alcune delle attività più interessanti da ricercare all’interno della Mostra. Per i più coraggiosi sarà possibile anche consumare una merenda a base di pane e cioccolata direttamente sulle spiagge di Napoli. In contemporanea saranno allestite le esposizioni di “Gli italiani e il cioccolato” e “Eurochocolate world”, dedicata ai Paesi produttori di cacao.
La manifestazione napoletana diventerà, infine, il punto d’arrivo di “Italia di cioccolato”, scultura itinerante di 13 metri e mezzo, realizzata da Andrea Gaspari con ben 14 tonnellate di cioccolato fondente. L’opera è in viaggio dal 17 marzo scorso, a “Cioccolatò” di Torino, e terminerà il suo percorso a Napoli.”

Print Friendly, PDF & Email