www.ristorazionecatering.it
La cena delle stelle, protagonista il Vézzena di malga
2 Settembre 2014
www.ristorazionecatering.it
Soave Versus 2014
2 Settembre 2014

Si apre il Napoli Pizza Village

www.ristorazionecatering.it

In questi giorni, dal 2 al 7 settembre, il lungomare Caracciolo a Napoli sarà teatro della manifestazione Caputo Napoli Pizza Village, un evento che in sole tre edizioni ha raggiunto una grande popolarità e una risonanza mediatica efficace.
La manifestazione che abbiamo anticipato sul nostro giornale in occasione della presentazione alla stampa lo scorso aprile, sarà, secondo le previsioni degli organizzatori, frequentata da centinaia di migliaia di persone di cui quasi 50.000 solo dall’estero.
L’efficacia dell’iniziativa, però si misura sul gemellaggio con la sagra europea per eccellenza in termini di storia, partecipazione, notorietà: l’Oktoberfest di Monaco di Baviera. Infatti, dal prossimo anno, con l’edizione 2015, sono previsti scambi di operatori e, naturalmente, di visitatori, ciò, in particolare, grazie al lavoro svolto nei mesi scorsi partecipando a diverse fiere turistiche e promozioni in tutto il mondo. Ecco, così che il primo risultato importante arriva, dimostrando, una volta di più, se ancora ce ne fosse bisogno, che puntare su ciò che sappiamo fare meglio, il cibo e sulle nostre bellezze, il lungomare di Napoli è una delle mete più ambite al mondo, possiamo solo avere grandi successi.
Pizza e Birra saranno, dunque, per il prossimo anno l’accoppiata vincente che nel giro di un mese tra inizio settembre e inizio ottobre vedrà centinaia di migliaia di appassionati attraversare le Alpi per gustare il meglio dell’arte campana e dell’arte bavarese sia a Napoli che a Monaco.
Ideatori e organizzatori di Caputo Napoli Pizza Village i membri dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani che per sostenere l’urto dei visitatori hanno dovuto anche trasformarsi, insieme alle autorità locali in city manager, cercando di studiare un piano traffico adeguato all’incredibile surplus di arrivi. Arrivi che sono possibili da ogni città d’Italia con pacchetti che prevedono biglietti di treno veloce, pernottamenti, cibo e bevande per permettere a chiunque di non perdersi la festa.

Per saperne di più: www.pizzavillage.it

Aldo Palaoro

 

Print Friendly, PDF & Email