DIM SUM arriva a Milano un’intrigante e gustosa tradizione cinese
12 Dicembre 2013
Oscar Green: Coldiretti premia i giovani coltivatori creativi
13 Dicembre 2013

Simposio del Gusto al Casta Diva Resort

Lunedì 9 dicembre CastaDiva Resort & SPA ha dato il via alla settimana dedicata all’enogastronomia, con la seconda edizione del “Simposio del Gusto” che, lo scorso anno, ha visto protagonisti indiscussi della “buona tavola”, sei Chef italiani che si sono alternati nelle cucine del resort.

Anche quest’anno, si tratta di una settimana dedicata a Chef d’eccellenza italiani e internazionali selezionati per le loro peculiarità e la loro capacità di interpretare il cibo. Tutte le serate sono aperte non solo ai clienti dell’albergo ma anche ad un pubblico esterno. L’edizione 2013 presenta anche uno speciale premio a cura di una giuria costituita da giornalisti e personalità del mondo eno-gastronomico italiano ed internazionale, che sarà consegnato agli Chef, invitati e premiati per il loro talento, dall’istituzione presente alla serata. Fanno parte della giuria: Giancarlo Aneri, Alberto Paolo Schieppati, Klaus Davi e Andrea Luri, direttore generale CastaDiva Resort & SPA.

Gli Chef selezionati protagonisti dell’evento sono: Davide Oldani ristorante D’O, Cornaredo, 1 stella Michelin; Massimo Spigaroli, Antica Corte Pallavicina Relais, Polesine Parmense, 1 stella Michelin; Marco Sacco, ristorante Piccolo Lago, Verbania, 2 stelle Michelin; 12 Dicembre Gianni D’Amato, ristorante Rigoletto, Reggiolo, 2 stelle Michelin; Sabato, 14 dicembre Alessandro Circiello con la collaborazione dello chef Alessio Mecozzi, Executive Chef ristorante Orangerie del CastaDiva; Domenica, 15 dicembre Andrea Berton, già 2 stelle Michelin, chef e patron del nuovo Ristorante Berton, Milano e chiuderanno le serate Lunedì, 16 dicembre Antonino Cannavacciuolo, del Villa Crespi, Orta San Giulio, 2 stelle Michelin con Alessio Mecozzi, l’executive Chef del ristorante Orangerie del CastaDiva Resort & SPA, lago di Como.

Il programma del “Simposio del Gusto” osserverà i seguenti orari: da lunedì, 9 dicembre a lunedì, 16 dicembre: dalle 18:00 alle 18:30 Premiazione dello Chef protagonista; dalle 18:30 aperitivo “lariano” con lo chef  protagonista della serata. Dalle 20:00 Cena di gala al ristorante Orangerie; il menu sarà a cura dello Chef premiato, ogni serata/menu verrà abbinata a vini/cantine di pregio, partners dell’evento. Costo di partecipazione alle serate: 160 euro per persona (tutto compreso). Per prenotazioni: 031. 32516010 oppure inviando una email a: fb@castadivaresort.com

Questa seconda edizione presenta un interessante “mercatino eno-gastronomico” dedicato ai prodotti italiani e locali d’eccellenza. Il mercatino sarà aperto al pubblico, a ristoratori ed operatori del settore durante il fine settimana da venerdì 13 a domenica 15 dicembre. Entrata libera. Si possono fare acquisti dei prodotti esposti. Un’occasione ideale per poter visitare la struttura dell’elegantissimo Casta Diva Resort e SPA. Orari: dalle 14,00 alle 18,00.

Per saperne di più: www.simposiodelgusto.comwww.castadivaresort.com

Rocco Lettieri

Print Friendly, PDF & Email