Ristorante Ombra della Sera, a Volterra
30 Maggio 2013
Le Bollicine del Sud brillano all’Hotel Romeo
30 Maggio 2013

SOMMELIERS RESTAURANT, LA NUOVA LINEA DI RIEDEL

Claus J. Riedel già nel 1973 sosteneva che la percezione organolettica del vino viene enormemente influenzata dalla forma e dalla dimensione del bicchiere in cui esso viene consumato. Primo nella storia a compiere questa associazione, ideò la linea di calici Sommeliers, iniziando un lungo lavoro di ricerca per creare uno stemware rivoluzionario. Centrando perfettamente il suo obiettivo.

Oggi Riedel festeggia il 40° anniversario della prestigiosa serie Sommeliers: concetti quali funzionalità del calice e del decanter, ergonomia a sostegno della qualità del prodotto, estetica e alta qualità dei cristalli, estrema resistenza e prezzi intertessanti hanno costruito fin da subito l’alta credibilità del marchio austriaco, facendolo presto divenire leader nel proprio settore.
Tra i nuovi prodotti che celebrano il 2013, ecco i calici Sommeliers Restaurant: l’eccellenza di una linea che ha cambiato per sempre il mondo del vino, rivisitata oggi per rispondere alle esigenze dell’industria della ristorazione: ogni calice da degustazione, in differenti misure e forme, di Sommeliers Restaurant reca sulla base dello stelo l’identificazione “Riedel Restaurant”.

Riedel, da 250 anni nel settore del vetro e cristallo, è divenuto famoso per aver introdotto per la prima volta al mondo un bicchiere studiato sulle caratteristiche delle diverse varietà di uve, il Burgundy (Borgogna) Grand Cru nel 1958 e, appunto, la collezione Sommeliers in cristallo soffiato inaugurata nel 1973, rappresentando la scelta preferita dei maggiori intenditori di vino, professionisti dell’ospitalità e consumatori esigenti in tutto il mondo.

Informazioni:
www.riedel.com

Gaja Distribuzione
(ristorazione, enoteche e aziende vinicole), via Torino 18, 12050 Barbaresco (CN)
tel. 0173.635255, fax 0173.635256
info@gajadistribuzione.it, www.gajadistribuzione.it

 

Print Friendly, PDF & Email