Marco Bocci nuovo On Trade Sales Director di Carlsberg Horeca
4 Settembre 2012
Aurora Mazzucchelli invitata a Mistura 2012, Lima (Perù)
4 Settembre 2012

Stefano Ciotti lascia Vicolo Santa Lucia

stefano-ciottiStefano Ciotti, chef stellato del Vicolo Santa Lucia di Cattolica, dal 2 settembre decide di intraprendere una nuova avventura nella campagna urbinate dove, presso lo splendido relais Urbino Resort, aprirà nuovi locali: prima una pizzeria e poi un ristorante gastronomico.

Per Stefano non è stato facile: “Abbraccio tutti i miei colleghi confermando che il cammino che abbiamo percorso insieme è stato una sinergia affiatata e ricca di buoni sentimenti – commenta lo chef Ciotti -, e ringrazio di cuore la proprietà che mi ha permesso di crescere. E’ normale un pizzico di emozione e già sento un po’ di nostalgia, ma ogni percorso deve avere la propria naturale evoluzione”.

Per il direttore del Carducci 76, che ospita il ristorante Vicolo Santa Lucia, Marco Bordoni, è importante rassicurare i clienti: “Ci prendiamo una pausa riguardo i clienti esterni (al momento non sarà possibile cenare per chi viene da fuori). Ma per chi alloggia in hotel sarà confermato l’alto standard di qualità al quale sono abituati. E, naturalmente, facciamo tanti ‘in bocca al lupo’ al nostro grande chef per il nuovo percorso”.

La nuova avventura Stefano la racconta così: “L’apertura della pizzeria nasce da due fattori: il primo è la cosciente responsabilità di dare un motore economico al progetto che solo una struttura dai grandi numeri, come una pizzeria, può dare. Il secondo è la voglia di mettere a disposizione di un numero di persone più ampio 25 anni di esperienza di cucina tra Italia e mondo. Poi verrà, previsto nel progetto, anche un ristorante di alta qualità che valorizzi ancor di più il resort”.

La pizzeria di Stefano Ciotti avrà la particolarità di essere a filiera chiusa, con i prodotti che arrivano dalla tenuta e la selezioni di fornitori di qualità totale.

Print Friendly, PDF & Email