“Qualità è Amore” nuovo format dedicato al culto della carne
14 Febbraio 2012
Scelti i tre finalisti per il Bocuse d’Or Italia
14 Febbraio 2012

Le Stelle della ristorazione si incontrano in Romagna

stelle-ristorazione-riviera-romagnolaTra Casa Artusi e una visita professionale all’azienda Orogel, dall’11 al 13 marzo, si ritrovano sulla Riviera Romagnola i cuochi aderenti all’Associazione Professionale Cuochi Italiani per il loro simposio nazionale.
Il programma della tre giorni è decisamente ricco di occasioni per l’approfondimento e la conoscenza. Si comincia, appunto, con la vista al Centro di Cultura Gastronomica Casa Artusi, dove si potrà toccare con mano il grande ruolo che Pellegrino Artusi ha avuto nell’unificazione della cultura gastronomica italiana; la serata vedrà all’opera il Team Chef Orogel per la cena di gala riservata agli ospiti.
Il giorno successivo, domenica 12 marzo, sarà dedicato a workshop didattici a cura di “Maestri del Gusto” che proporranno dei momenti formativi e di aggiornamento e ad un percorso di degustazione degli oli delle diverse cultivar in abbinamento alle portate proposte in collaborazione con Olitalia.
Al pomeriggio i cuochi sfileranno in divisa nel centro storico di Cesena per raggiungere la Sala d’onore storica, dove avverrà la cerimonia di consegna del Trofeo d’Onore “Stelle della Ristorazione”, il prestigioso Premio Nazionale al merito professionale, ideato e realizzato dall’Associazione per riconoscere e gratificare la quotidiana attività dei Cuochi e Ristoratori Professionisti associati.
Il 13 marzo il simposio si conclude presso l’azienda Orogel, dove si potranno visitare, in un percorso inedito e dedicato, le fasi di lavorazione, a cui seguirà  mini master di formazione sul surgelato e la degustazione dei prodotti.

Per saperne di più: http://www.cucinaprofessionale.com/

Print Friendly, PDF & Email