A Parma il futuro della Cucina Italiana nel Mondo
18 Giugno 2012
La Reggia di Colorno ospita ALMA Senac
18 Giugno 2012

T’a Sentimento Italiano ora si rivolge anche al canale horeca

ta-milanoL’azienda dolciaria lombarda T’a Sentimento Italiano dei Fratelli Tancredi e Alberto Alemagna, già conosciuta per la produzione di cioccolatini artigianali confezionati di alta gamma, da oggi si rivolge anche al canale ho.re.ca., alle aziende e a grandi clienti con nuovi servizi di personalizzazione e catering.

Pasticceria personalizzata e torte di grandi formati per eventi e locali: T’a Sentimento Italiano produce nei suoi laboratori una linea di alta pasticceria e cioccolateria artigianale per la ristorazione. Dolci, torte, mousse e dessert per l’ho.re.ca arrivano sempre freschi nei migliori ristoranti, bar, pasticcerie, hotel di lusso e in tutti gli eventi curati dai catering che hanno scelto T’a Sentimento Italiano per le loro proposte dolci. Freschezza e genuinità delle materie prime miscelate secondo le antiche e sapienti regole della lavorazione artigianale tradotte nelle loro ricette dai maestri pasticceri di T’a, coordinati dal giovane e talentuoso Stefano Bottelli.

Nascono così le mousse, disponibili in formato torta rotonda o nel pratico bicchierino trasparente monoporzione, che spaziano dal tris di cioccolato, rigorosamente gran cru come quello utilizzato da sempre nei cioccolatini artigianali T’a, all’esotico abbinamento lampone e passion fruit, fino al più classico tiramisu; le Torte secche e biscotteria come la classica torta di mele, le frolle e le crostate (disponibili anche in versione monoporzione), la pasticceria mignon, insieme a dolci di ispirazione internazionale come plumcake, mini muffin, cup cakes e brownies, senza dimenticare i maxi formati.

Servizi di cioccolatini personalizzati per eventi o regalistica aziendale: i cioccolatini artigianali sfusi comprendono le praline (ai gusti mandarino e vaniglia, pistacchio e caramello, liquirizia, arancio e cannella, passion fruit, peperoncino, menta) e i dragèe (ai gusti mandorla d’Avola, nocciola IgP piemontese, arance candite, chicchi di caffè, fragole, mirtilli, lamponi, pesche) oltre ad alcuni prodotti speciali come i marron glacè ricoperti di  cioccolato fondente e le fette d’arancia glassate a metà di cioccolato fondente. Le fave di cacao Grand Cru, provenienti per la maggior parte da America Latina e Africa, sono utilizzate in purezza o unite sapientemente ad altri sapori.

Servizio di catering d’alta qualità sia dolce che salato: sono tantissimi i clienti prestigiosi che hanno scelto a Milano il Catering T’a per i propri eventi: Peuterey, Furla, Brums, Valextra, Intesa San Paolo, Wind, Vodafone, Fondazione Ferré, solo per cirarne qualcuno. Il Catering T’a è ideale per eventi e feste aziendali, ma anche matrimoni e feste private, perché offre proposte che coniugano innovazione e tradizione presentate in maniera scenografica e raffinata. Le creazioni studiate dagli chef T’a si basano su una scelta accurata delle migliori materie prime D.O.P. per portare ad ogni evento la qualità dei grandi ristoranti e della migliore tradizione culinaria italiana e internazionale, dalla ventresca di tonno all’eoliana, alla raspadura lodigiana, dal gambero viola di Santa Margherita Ligure al puré di patate viola del Perù con sale nero delle Hawaii, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze, senza dimenticare i dolci, torte, mousse e dessert e cioccolatini sempre freschi e i vini, delle migliori selezioni nazionali

Location per eventi e showroom in via Tortona 37 a Milano: SPAZIO T’A è situato nel cuore della Milano della moda e del design, nel complesso dell’architetto Matteo Thun. 220 mq interamente circondati da vetrate alte 7 metri: uno spazio multifunzionale urbano e contemporaneo.

www.tamilano.com

Print Friendly, PDF & Email