Eccovi servito un “Moscow Mule” a regola d’arte
14 Giugno 2013
La Riserva Pas Dosé di Fongaro conquista la Médaille d’Or
14 Giugno 2013

TerroirVino 2013: dall’assaggio all’e-commerce, tutte le novità per i winelovers

Alle porte la nona edizione di TerroirVino 2013, in programma a Genova domenica 16 e lunedì 17 luglio. Location dell’evento i Magazzini del Cotone, Modulo 8.

Si comincia domenica, a partire dalle 11 del mattino fino alle 18.30 con il Vinix Unplugged Unconference (solo su prenotazione qui : https://www.vinix.com/myDocDetail.php?ID=7100 ), un ricco contenitore di incontri e confronti che per il quinto anno mette in relazione oratori e pubblico attraverso argomenti scelti e votati a priori dal pubblico stesso: per questa giornata, sono una decina gli speech che verranno trattati, dal rapporto tra il mondo del vino e la comunicazione online alle tecniche di vinificazione moderna, dalla lista dei vini digitale alle opportunità dell’e-commerce, fino ad ora trascurate (la lista completa degli interventi qui: https://www.vinix.com/myDocDetail.php?ID=7100).

Dalle 16 alle 18 si svolgerà la quarta edizione del Garage Wines Contest (http://www.terroirvino.it/garage-wines-contest.htm), una speciale gara internazionale tra vignaioli dilettanti selezionati dalla commissione di TigullioVino, il cui vincitore avrà in omaggio uno stand a TerroirVino ove presentare e raccontare i propri prodotti.

Il giorno successivo, lunedì 17 giungo si entra nel vino: dalle 10 del mattino per gli operatori e dalle 14 fino alle 20 per il pubblico, si apriranno le porte delle degustazioni di oltre 500 vini eccellenti, proposti dai 100 produttori presenti (ingresso 20,00 euro, 10,00 euro con invito o pre-accredito fino alle ore 14.00, dopo le ore 14.00 il prezzo sarà di 20,00 euro per tutti) e sarà possibile acquistare le etichette preferite a prezzi speciali.

In parallelo svolgerà il Baratto Wine Day, dove sarà possibile barattare i vini acquistati all’evento ma anche portati da casa seguendo le regole che trovate qui: http://www.terroirvino.it/baratto-wine-day.htm).

Ultima, ma non per importanza, iniziativa, il Vinix Grassroots Market, dalle 10.00 alle 20.00, aperto a tutti, dedicato ai gruppi di acquisti e di vendita di vino, una nuova realtà alla quale avvicinarsi assaggiando i prodotti da soli o in cordata con i propri gruppi

 

Per saperne ancora di più:
www.tigulliovino.it
www.terroirvino.it

 

Fotografia Gabriella Opaz

Print Friendly, PDF & Email