La designer Laura Ferrario vincitrice del Premio il Mosnel
1 Ottobre 2012
Otto nuove città italiane entrano nella grande famiglia delle Città dell’Olio
2 Ottobre 2012

TESTEDIALKOL famose per tifare BEVI CON LA TESTA

testadialkolSono Diego Abatantuono, Andrea Agresti, Maurizio Battista, Paolo Beldì, Jerry Calà, Roberto Ciufoli, Paolo Hendel, Alessandro Paci, Enrico Ruggeri, John Peter Sloan i componenti della fortissima squadra di TESTADIALKOL a sostegno di “BEVI CON LA TESTA”, la campagna sul divertimento consapevole realizzata dagli studenti fiorentini, milanesi e romani:

“- Quando vince la squadra del cuore, festeggio con gli amici.
Se poi esagero, faccio l’alcoltest e se son brillo…non guido!
Non fare la testa-di-alkol, bevi con la testa.”

Per sostenere la Onlus GENERAZIONI CONTATTI, promotrice del progetto, sono stati prodotti degli spot, alcuni dei quali verranno trasmessi su RADIO SPORTIVA e le altre emittenti del Gruppo Bessi, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difficile situazione dell’abuso di alcool e della guida in stato di ebbrezza.

“Il nostro obiettivo – spiega Matteo Lucherini – presidente della onlus – è divulgare la CONSAPEVOLEZZA DEL DIVERTIMENTO attraverso l’utilizzo dello strumento per la misurazione del tasso alcolemico, diffondendo gli alcoltest-monouso gratuitamente fra i giovani. L’idea è di riuscire a convincere giovani e adulti che “bere troppo non è alla moda, non è figo!”

Jerry Calà afferma: “- non rifarei l’errore di mettermi alla guida dopo aver bevuto… nel ’94 ebbi un brutto incidente!”
Diego Abatantuono, attraverso la voce del terruncìello, aggiunge: “non far la testadialkol, usalo il melone!”
Enrico Ruggeri cita le sue partite a pallone con gli amici; Maurizio Battista sostiene la Magica (Roma) e Roberto Ciufoli dice che non bisogna riempirsi di alcol per essere persone di “spirito”.
Paolo Beldì e Paolo Hendel tifano per la Fiorentina; Andrea Agresti cita la squadra del GS VALENZATICO per cui tifa con gli amici pistoiesi; John Peter Sloan suggerisce di fare attenzione “alle ragazze italiane, quando si è ubriachi” ed Alessandro Paci racconta del suo “strano” amico Jack Daniel.

Gli spot si possono anche ascoltare cliccando sulle caricature dei “famosi” i seguenti link:
www.testadialkol.it
http://www.testadialkol.it/detail.aspx?ART=Spot-radio-sportiva-calcio-volti-famosi

Il progetto BEVI CON LA TESTA è condiviso dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione de La Sapienza di Roma e dall’Università degli Studi di Firenze e sostenuto dal Dipartimento della Gioventu’ del Consiglio dei Ministri. La Onlus Generazioni Contatti fa parte del Progetto DAVID sulla sicurezza in città del Comune di Firenze e delle onlus Guarnieri e Borgogni

Print Friendly, PDF & Email