PREMIO BIRRA MORETTI GRAND CRU: scelti i 50 semifinalisti under 35
31 Luglio 2012
Gelato artigianale in festa a Longarone
31 Luglio 2012

Theresianer medaglia d’oro e bronzo all’International Beer Challenge 2012

theresianer-wit-medaglia-oroTre secoli e mezzo di storia vorranno pur dire qualcosa. Theresianer, l’antica birreria triestina che dal 1766 trasferisce amore, artigianalità e spirito imprenditoriale nei boccali, non è nuova ai riconoscimenti.
Gli ultimi in ordine cronologico l’hanno vista eccellere nella sedicesima edizione del prestigioso concorso International Beer Challenge di Londra con due vittorie: medaglia d’oro per Theresianer artigianale non filtrata Wit 0,75 lt e medaglia di bronzo per Theresianer Premium Pils 0,33 lt.
Nella cornice del famoso White House Pub di Parson’s Green, trentacinque esperti hanno decretato le migliori tra le 430 birre in gara assegnando 30 primi premi, 95 secondi posti e 178 bronzi.

L’italianità di Theresianer spicca tra le migliori birre di oltre 26 Paesi di tutto il mondo, tra cui le grandi di Germania, Belgio, Repubblica Ceca e Stati Uniti. I criteri di valutazione hanno interessato ogni minimo aspetto organolettico, dall’aroma al colore, dal profumo al corpo: una vera e propria degustazione alla cieca da parte dei diversi rappresentanti, professionisti del mondo birra tra cui mastri birrai, analisti del sapore, importatori, commercianti, e giornalisti di settore accompagnati dai migliori esperti degustatori dell’Europa Continentale.
Theresianer: un binomio tradizione-modernità tutto italiano da assaporare con tutti i sensi.

www.theresianer.com

Print Friendly, PDF & Email