San Benedetto sponsor della Nazionale ciclismo su strada
17 Settembre 2011
Il Gambellara wine festival raddoppia
18 Settembre 2011

Tutti a scuola da today’s modern cuisine con Electrolux

Electrolux Professional presenta i corsi di "today's modern cuisine", gratuiti, ma che garantiscono grande qualità con chef di nota fama come insegnanti. Di seguito il calendario.

electrolux-professional-corsiLa today’s modern cuisine è un intrigante melange di varie influenze etniche, armonizzate secondo i recenti dettami della haute cuisine internazionale. Oggi le tecnologie più avanzate hanno messo a punto attrezzature che garantiscono qualità e sicurezza dei piatti serviti, oltre ad una gestione ottimale dei flussi in cucina e una maggior flessibilità nella realizzazione dei menu.
E’ il caso di Cook&Chill, di Electrolux Professional, il sistema utilizzato nel mondo del banqueting che garantisce una perfetta integrazione dei processi di cottura, abbattimento, conservazione e rigenerazione dei cibi.
Sistema che offre prestazioni estremamente elevate e che, proprio per la versatilità di funzioni e di utilizzi che soddisfano le necessità dei clienti più esigenti, è supportato dall’Electrolux Chef Academy. Trattasi di un gruppo di chef che, all’interno dell’Innovation Center, con le sue quattro cucine dimostrative e la showroom che espone l’intera gamma prodotti Professional, clienti e potenziali clienti, all’interno della sede di Vallenoncello (PN), ormai da anni offre a tutti i professionisti della Ristorazione seminari gratuiti, offrendogli la possibilità di entrare nel vivo della tecnologia Electrolux in compagnia di docenti autorevoli e ‘testimonial’ d’eccezione.
I seminari affrontano tematiche che appartengono ai settori della Panificazione, della Pasticceria, della Gelateria, della Gastronomia, della Ristorazione Collettiva o ‘dei grandi numeri’, del Banqueting e del Food Cost.
Ogni programma – ispirandosi ai contenuti dei corsi di formazione delle grandi scuole di cucina e realizzato con la supervisione e il supporto degli chef dell’Electrolux Chef Academy – scopre dettagli curiosi ed insoliti, dimostrando come il lavoro quotidiano in cucina possa essere meglio organizzato e più profittevole grazie all’impiego delle soluzioni Electrolux.
In meno di un anno, nei 3.500 mq destinati alle attività di training, sono state realizzate più di 40.000 ore di formazione. Ogni anno oltre 6.000 “addetti ai lavori” visitano l’Innovation Center o partecipano agli oltre 40 seminari organizzati nelle cucine didattiche, guidati dall’Electrolux Chef Academy.

L’autunno dell’Electrolux Chef Academy si apre anche nel 2011 con un interessante calendario di seminari:

DELIZIE DI PANE
Dalla colazione alla cena, varietà e nuovi sapori. Tutti i vantaggi della panificazione.
Docente: Giambattista Toso, Tecnologo del Molino di Pordenone
27 Settembre, 22 Novembre

NOVITA’!
KITCHEN EXPERIENCE (Electrolux)
Nuove applicazioni e tecnologie in cucina. Per essere al passo con i trend più attuali…
Docente: Electrolux Chef Academy
28 Settembre

DOLCI PROSPETTIVE
Pasticceria dolce e salata per ogni occasione. Creatività, ricette e organizzazione del lavoro.
Docente: Roberto Lestani, Campione del Mondo di Pasticceria
4 Ottobre (Dolce Salato by Lestani)
8 Novembre (Pasticceria per intolleranze alimentari)
6 Dicembre (Dolci di Natale)

massimo-ogliotti-electroluxIL SOTTOVUOTO
Più valore al tuo menu. I segreti di una tecnica profittevole.
Docente: Massimo Ogliotti, esperto di logiche gestionali e nuove tecnologie in cucina
15 Novembre

LA CARNE
Tradizione e nuove proposte. L’esperto consiglia…
Docente: Electrolux Chef Academy
16 Novembre

I SEGRETI DEI GRANDI CHEF
Tra arte e scienza. Come creare la grande cucina.
Docente: sarà comunicato prossimamente
28 Novembre

NOVITA’!
KITCHEN EVOLUTION (Zanussi)
Nuove applicazioni e tecnologie in cucina. Per essere al passo con i trend più attuali…
Docente: Electrolux Chef Academy
29 Novembre

Per ricevere ulteriori informazioni e per iscriversi ai seminari di Electrolux Professional, contattate via mail Barbara Cancian barbara.cancian@electrolux.it o Daniela Sele daniela.sele@electrolux.it.

Print Friendly, PDF & Email