Cucinare, voce del verbo raccontare
19 Ottobre 2015
Gli chef di domani riuniti a Cervia
20 Ottobre 2015

Top Italian Chef 2015, con 30 grandi protagonisti della cucina italiana

I maestri dell’alta cucina si danno appuntamento per trasformare per un giorno il Magna Pars Suites di Milano nell’olimpo gastronomico italiano. Tanti, tantissimi Chef – circa 30 in totale – da Antonino Cannavacciuolo a Gennaro Esposito, da Luca Montersino a Moreno Cedroni, da Andrea Berton a Marco Sacco, da Andrea Aprea a Marco Parizzi, pronti per dare vita alla 6^ edizione di TOP ITALIAN CHEF. Un evento che per concentrazione e livello di adesioni si conferma tanto unico quanto imperdibile. La data è quella di lunedì 26 ottobre, nel cuore di zona Tortona.
Un’occasione di incontro, di confronto, di esibizione e di degustazione. Dagli antipasti ai primi, dai secondi ai dolci, ogni Chef ha pensato per l’occasione a una ricetta che esalti la qualità della frutta secca più buona, quella di Ventura, che impreziosirà ricette e piatti stellati insieme ad altri ingredienti di prima qualità.
Non mancherà lo spazio per una sfida ai fornelli tra quattro attivissime foodblogger, giudicate – e magari aiutate per piatti a più mani – dai Top Chef. Si tratta di Donatella Bochicchio (http://fiordirosmarino.blogspot.it/), Tamara Marongiu (http://www.caprettarossa.com/), Assunta Pecorelli (http://www.lacuocadentro.com/) e Giulia Scarpaleggia (http://it.julskitchen.com/).

Gli artisti della cucina – vestiti con le divise ufficiali firmate Bragard – si confronteranno sui propri piatti d’autore e riceveranno in premio durante la giornata una copia del quadro appositamente realizzato e riprodotto in tiratura limitata dal pittore Marcello Scuffi. Il tutto per un’ideale prosecuzione tra due mestieri che hanno profonde e comuni radici grazie alle quali l’Italia può dirsi ancora maestra nel mondo.
Sempre nel doppio filo che lega queste due Arti, se lo scorso anno sono state realizzate le opere con un oggetto che ciascuno Chef aveva portato dalla propria cucina cui era particolarmente legato, quest’anno saranno realizzati capolavori creativi a partire da una frase del cuore che ciascuno dei protagonisti avrà indicato.

GLI CHEF ACCREDITATI (a oggi)

Ugo Alciati, Manolo Allochis, Andrea Aprea, Tommaso Arrigoni, Stefano Baiocco, Enrico Bartolini, Karl Baumgartner, Heinz Beck, Andrea Berton, Davide Brovelli, Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni, Enrico Cerea (Chicco), Christian Cerea (Bobo), Moreno Cedroni, Flavio Costa, Gianni D’Amato, Enrico Derflingher, Gennaro Esposito, Marco Fadiga, Andrea Fusco, Paolo Gatta, Giuliana Germiniasi, Alfio Ghezzi, Marta Grazzi, Pietro Leemann Leandro Luppi, Franco Madama, Valentino Marcattilli, Massimiliano Mascia, Luca Marchini, Alessio Mecozzi, Luca Montersino, Davide Oldani, Marco Parizzi, Eros Picco, Marco Sacco, Elio Sironi, Silvio Salmoiraghi, Massimo Spigaroli, Claudio Tiranini, Gaetano Trovato, Mauro Uliassi, Ilario Vinciguerra.

 

Print Friendly, PDF & Email