Assobirra: «La metà del boccale se lo beve il fisco»
31 Ottobre 2014
www.ristorazionecatering.it
Il cibo è vita, Expo 2015 sta arrivando
2 Novembre 2014

Tutte le storie portano a Bologna

Storie di cibo, di prodotti della terra, di lavoro nei campi. Storie di vino, di natura e di attese. Storie di famiglie, di sfide, di arte e di tradizione. Storie di cucina e di sala, di pane, di zucchero, di botti e di ricette.Storie di Bologna, della sua cultura enogastronomica raccontata attraverso le voci di 16 grandi luoghi e altrettanti grandi nomi dell’eccellenza felsinea, che si intersecano alle storie di Tenute del Cerro, società agricola del gruppo UnipolSai che produce vino in quattro aziende tra Toscana e Umbria, scrivendo pagine nuove.
“Tutte le storie portano a Bologna” è allora il progetto voluto da UnipolSai con Bologna Welcome, Bologna City of Food e Legacoop Bologna, e si svilupperà a partire da mercoledì 5 Novembre in una serie di appuntamenti tra ristoranti, enoteche e locali storici facendo incontrate la cucina gourmet del territorio bolognese con le referenze vinicoli di Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Montefalco Sagrantino e Val di Cornia firmate Tenute del Cerro.
Aprirà le danze l’Enoteca Italiana proprio il 5 Novembre, e seguiranno Antica Drogheria Calzolari, Athos Guizzardi-I Signori del Barbecue, Cantina Bentivoglio, Cremeria Scirocco, Eataly-Ambasciatori, Gino Fabbri Pasticcere-La Caramella, Osteria di Porta Europa-Leoni, Ristorante Al Cambio, Ristorante Al Caminetto d’Oro, Ristorante I Portici, Ristorante Marconi, Ristorante Nuova Roma, Ristorante Scaccomatto, RoManzo al Mercato di Mezzo e Trattoria Amerigo.

Alessandra Locatelli 

Print Friendly, PDF & Email