www.ristorazionecatering.it
Guida Michelin 2015, novità e conferme
4 Novembre 2014
www.ristorazionecatering.it
Nuove tappe del Pesto Championship
5 Novembre 2014

Un tuffo nella Scozia da bere, al Milano Whisky Festival

www.ristorazionecatering.it

In un bicchiere di scotch whisky si racchiude una storia ultracentenaria e una dedizione senza pari verso uno dei più nobili distillati che l’ingegno dell’uomo abbia saputo creare. E’ il re dei distillati da meditazione e rappresenta uno straordinario digestivo che conclude nel migliore dei modi una cena di livello, ma che oggi, sempre più frequentemente appare ai banconi dei bar più blasonati disponibile in pregiate selezioni, da gustare in purezza, ma anche nella preparazione di cocktail e long drink, dimostrandosi di straordinaria attualità. Non poniamoci la solita domanda, se sia più antico lo scotch whisky o l’Irish, godiamoci serenamente “Milano Whisky Festival 2014”, una due giorni all’insegna del bere consapevole e di qualità, che invaderà pacificamente il capoluogo lombardo, da sabato 15 a domenica 16 novembre 2014 (orari: sabato 13.00 – 21.30, domenica 13.00 – 21.00).
Ormai un appuntamento consolidato per gli amanti del genere giunto alla nona edizione, che vedrà riuniti i più accreditati distributori, le distillerie più antiche e pregiate, e i più autorevoli collezionisti di Scotch Whisky. Un occasione per saperne di più della bevanda nazionale scozzese, (e anche dei rum in uno spazio dedicato), attraverso la guida dei produttori, che accompagneranno gli ospiti in coinvolgenti degustazioni, svelando un mondo sconosciuto e affascinante, anche proponendo classici e inediti abbinamenti al food con i prodotti più tipici della cucina scozzese, come ad esempio salmone affumicato, crostacei, crudità e ostriche, e altri meno scontati.
Un evento come ogni anno atteso, che si prefigge di eguagliare e se possibile migliorare l’affluenza, che l’anno scorso era di oltre duemila visitatori, e di oltre cento giornalisti. Da un’idea di Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone, il Whisky Festival & Fine Rum 2014, avrà luogo all’Hotel Marriott in Via Washington 66 a Milano e vedrà anche la partecipazione di Pellegrini Spa, importatore e selezionatore d’alta gamma, con i suoi maestri degustatori e con le distillerie scozzesi Adelphi e BenRiach e la statunitense Koval.

Per saperne di più: www.whiskyfestival.it

Luca Bonacini

Print Friendly, PDF & Email