Gorgonzola Dop: crescono consumi, export e curiosità
2 Maggio 2013
Porte Aperte all’EFSA
3 Maggio 2013

Un’estate d’amore. In Umbria.

L’amore chiede tutto e ha il diritto di farlo, recita una celebre frase di Ludwig van Beethoven. A cosa corrisponda questo tutto, lo lasciamo a voi, ma se siete non tra coloro che son sospesi ma tra i fortunati che vivono un tale sentimento con passione e dedizione quotidiana, allora quest’estate portate l’uomo o la donna a cui pensate al mattino appena aperti gli occhi in Umbria.

Il motivo? Più d’uno, molti di più anzi, pensati dal Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae.

Il Borgobrufa Spa Resort a Torgiano è situato sopra un colle da cui si gode una vista straordinaria sulle città umbre e sui terreni coltivati a viti e olivi. Per tutto il mese di luglio e settembre 2013 si può scegliere il pacchetto “Coppia di cuori” comprensivo di: 3 pernottamenti in pensione completa, con prima colazione, pranzo a buffet, snack pomeridiano e cene di 6 portate, un omaggio all’arrivo, utilizzo di piscine e sauna nella Spa di 1200 mq, 1 rituale di coppia Bagno Rasul alle argille (45 min) e 1 massaggio di coppia “Luce del Borgo” con gocce di burro profumate (45 min). E se si prenota il soggiorno da lunedì a giovedì si può scegliere un ulteriore omaggio. Il tutto a partire da 480 euro a persona.

La Posta dei Donini a San Martino in Campo è una storica dimora seicentesca circondata da 20.000 mq di parco botanico, tra i più noti d’Italia. Dal 15 luglio all’11 agosto e poi dal 18 agosto al 21 settembre 2013 l’hotel propone il pacchetto “Relax in 2” con: 2 pernottamenti in camera matrimoniale Superior, ricca colazione a buffet, 1 cena à la carte, ingresso gratuito al centro benessere Ginkgo Wellness con utilizzo area relax, piscina interna riscaldata e zona idromassaggio, nuoto controcorrente e angolo tisane, 1 massaggio decontratturante schiena (25 min) e 1 trattamento a scelta tra idromassaggio a getti d’aria in cromoterapia ad uso esclusivo (20 min), 1 percorso naturale ad uso esclusivo con sauna, hammam, calidarium e docce emozionali (50 min). Costo a partire da 198 euro a persona.

“Speciale weekend romantico” è la proposta del San Pietro Resort di Massa Martana, valido per tutta l’estate 2013, escluse festività e ponti. A pochi chilometri da Todi l’antico convento ospita un giardino all’italiana con roseto e un affascinante percorso archeologico su antica necropoli romana. Il pacchetto comprende 2 notti in camera doppia young in mezza pensione con 2 romantiche cene a lume di candela, benvenuto con spumante, cioccolatini e cesto di frutta in camera, percorso “Total Relax” (60 min) con bagno turco, sauna, doccia emozionale con cromoterapia, tepidarium romano, area relax con angolo tisaneria, piscina a sfioro con cascata cervicale e postazioni idromassaggio. Inoltre libero ingresso all’area fitness e 50% di sconto sul 2° ingresso nel centro benessere, il tutto a partire da 280 euro a persona.

Il Borgo Hotel Le Terre del Verde a Gualdo Tadino è immerso in 420 ettari di verde e corsi d’acqua; la Spa offre per il pacchetto “Lei + Lui” con 2 hot stone massage, 2 trattamenti viso personalizzati e 2 solarium (395 euro), mentre per il soggiorno dal 1° giugno al 12 luglio 2013, si può scegliere il pacchetto “Momenti d’estate” comprensivo di: 2 notti in camera superior in mezza pensione, attività sportive come tennis, mountain bike, bocce, piscina, pesca, a partire da 159 euro a persona.

Un “weekend col miele” è la proposta de La Reggia di Cascia, “Tre giorni di coppia” per un soggiorno di coccole e avventure, per tutta l’estate 2013. L’offerta comprende: 3 notti in mezza pensione, benvenuto con frutta fresca in camera, 1 giornata tutta relax con colazione in camera, cena a lume di candela e ingresso gratuito per 2 persone al centro benessere; 1 giornata dedicata al gusto, con visita e degustazioni alle fabbriche di miele, cioccolato e salumi a Norcia; infine 1 giornata avventura con rafting sul fiume Corno, sostituibile con altre attività sportive. Il tutto a partire da 290 euro a persona.

Il Consorzio vi offre dunque tanti romantici motivi per portare il vostro amore in Umbria; al resto pensate voi…

 

Alessandra Locatelli

Print Friendly, PDF & Email