A bordo di Air Dolomiti il Dei Casel di Casa Adami
29 Giugno 2011
Calici di Stelle 2011 dedicato all’Unità d’Italia
29 Giugno 2011

Varo il 4 luglio per Favolosa la nuova nave di Costa Crociere

costa-crociere-favolosaCosta Favolosa è la  nuova ammiraglia di Costa Crociere, la più grande nave da crociera battente bandiera italiana  è pronta per il debutto che si terrà il 4 luglio a Venezia nell’anno del 150° anniversario nell’Unità d’Italia.
La nave ha un peso di 114.500 tonnellate e ospita in totale 3.800, è interamente costruita in Italia da Fincantieri, nel cantiere di Marghera, e debutterà con una minicrociera di vernissage. Tre giorni con partenza da Venezia il 4 luglio e scali a Dubrovnik (Croazia) e Koper (Slovenia).
Poi il 7 luglio sarà la volta della grande crociera inaugurale, da Venezia: 11 giorni alla scoperta di Grecia, Turchia e Croazia, con scali a Bari, Smirne, Istanbul, Mykonos, Pireo, Olimpia e Dubrovnik.
Per tutta l’estate 2011 offrirà crociere di 8 giorni nel Mediterraneo Orientale alla scoperta di Grecia, Turchia e Croazia, con partenza da Venezia e Bari. Da novembre solcherà i mari del Golfo Arabo, destinazione che Costa Crociere ha proposto per prima al mondo offrendo vacanze da ‘Mille e una notte’ negli Emirati Arabi e in Oman.
All’interno della nave, atmosfera di eleganza e incanto, a cominciare dell’Atrio dei Diamanti, decorato con granito, gemme, cristalli. Il design interno, a cura dell’architetto Joseph Farcus, è ispirato a capolavori mondiali, grandiosi palazzi, musei, miti da scoprire: dalla ‘Sala degli Specchi’ della Reggia di Versailles, al ‘Palazzo Imperiale’ della Citta’ Proibita di Pechino, passando per il Circo Massimo di Roma.
Per non parlare della collezione d’arte: negli ambienti interni della nave saranno installate in modo permanente un totale di oltre 400 opere originali e 6.000 multipli, di artisti contemporanei, commissionate da Costa Crociere appositamente per la nave.
Il progetto artistico, curato da Nicola Salvatore, docente dell’Accademia delle Belle Arti di Brera, insieme allo studio Cervi, si ispira per l’appunto al concetto di ‘favoloso’.

Print Friendly, PDF & Email