Online il forum sulla promozione dei prodotti agricoli
20 Settembre 2011
Terza edizione per Patata in Bo
20 Settembre 2011

Villa Matilde premiata come azienda Eco – Friendly 2012

Grazie al progetto per ridurre le emissioni in azienda, Villa Matilde ha ricevuto il premio come azienda enologica "Eco friendly 2012". Il riconoscimento verrà dato il 5 novembre alla cerimonia di apertura del Merano International Winefestival.

villa-matildeGrazie al suo nuovo progetto “emissioni zero” in azienda, “Villa Matilde” (a Cellole, in provincia di Caserta) ha ottenuto il premio “Eco – Friendly 2012”, riconoscimento speciale che la guida di Mario Busso, “Vinibuoni d’Italia” (Touring Editore) assegna a quei produttori enologici che fanno dell’ecosostenibilità un punto fermo della propria impresa.
“Produrre vino rispettando l’ambiente è possibile. Noi di Villa Matilde ci crediamo e da sempre lavoriamo in questa direzione investendo risorse, tempo, energie e passione. Questo premio ci riempie di orgoglio e ci motiva ulteriormente a perseguire il nostro obiettivo”, è stato il primo commento di Salvatore Avallone, alla guida dell’azienda assieme alla sorella Maria Ida.
Il premio sarà assegnato il 5 novembre 2011, durante la cerimonia di apertura del “Merano International Winefestival”, al locale teatro Puccini.
“Emissioni zero” ha per obiettivo quello di azzerare le emissioni di gas serra entro la fine del 2012, dopo quattro anni dal suo debutto ufficiale. Il progetto interessa tutti i comparti dell’azienda, dalla raccolta in vigna fino alla distribuzione finale, con una ricaduta positiva sullo stesso prodotto. Gli interventi più importanti sono stati l’installazione di 339 pannelli fotovoltaici, che hanno evitato l’emissione di 73 tonnellate di Co2 l’anno, la tinteggiatura bianca di tutti gli edifici aziendali, per compensare il riscaldamento globale, la scelta di veicoli e macchine agricole alimentate a Bio-Diesel e l’alleggerimento delle bottiglie in vetro.

Per saperne di più: http://www.villamatilde.it/

Print Friendly, PDF & Email