Il “Cibus Market Check” fa tappa a Bangkok
10 Giugno 2013
Tartuflanghe. E gusti il tartufo tutto l’anno.
11 Giugno 2013

Villaggio Barricata, la libertà sul Delta del Po

Il nuovo concetto di campeggio proposto da Isaholidays.

Dune di sabbia, lagune lussureggianti, boschi ricchi di esemplari faunistici da scoprire e osservare, a piedi, in bicicletta o a cavallo. La pace della brezza del mare, la libertà del vento, gli scorci suggestivi nei quali perdersi, i divertimenti a cui non poter dire di no, e il fascino senza tempo dato dall’incontro tra pianura, mare e fiume. Potremmo essere in Camargue, invece siamo nel cuore del Delta del Po, in provincia di Rovigo.
Il Villaggio Barricata esiste da una quindicina di anni ma dal 2009 fa parte, con il Villaggio Isamar e Isaresidence a Isolaverde di Chioggia del gruppo Isaholidays della famiglia Pagnan.

“È il luogo ideale per le famiglie con bambini anche molto piccoli che desiderano vivere una vacanza bio. – ci spiega Lorenzo Genovese, General Manager del Barricata Village – Abbiamo case mobili, bungalow e 56 lodge tend e suite con idromassaggio, per una capienza di circa 2500 persone a settimana. Il concetto che vogliamo presentare è quello del campeggio in libertà ma non improvvisato, che possa offrire esperienze variegate e uniche ai nostri ospiti”.

Qualche esempio? Il maneggio per lezioni private o collettive e passeggiate a cavallo con monta western, mette a disposizione quindici cavalli tra argentini, camargue e haflinger; il centro diving, attivo da quest’anno, propone una particolare versione dello snorkelling per poter osservare i pescatori dal punto di vista del mare, anche nella sacca di Scaldovari, oltre a rilasciare brevetti e a organizzare escursione per osservare i relitti sul fondo del mare come alcuni resti aerei e un peschereccio della seconda guerra mondiale. Il porto privato permette di poter attraccare la propria barca o di partire per dei tour alla scoperta del fiume, il centro estetico di rilassarsi con massaggi e trattamenti di bellezza, la spiaggia, libera o privata, di godere del sole in serenità: Scanno Barricata, che si snoda lungo la laguna, è raggiungibile d’estate tramite un ponte di barche e Scanno delle conchiglie, la spiaggia privata del Villaggio, lunga 1.000 metri,è attrezzata con ombrelloni e lettini. Gli appassionati di sport hanno ampia scelta tra tennis, beach volley, calcetto, tiro con l’arco, acquagym, aerobica, stretching, kick boxing, basket, ping pong, canoa, e una palestra aperta tutto il giorno a ingresso gratuito. La nuova piscina, lunga 25 metri e larga 12,50, con fondale da 120 a 150 cm, consente il nuoto di corsia.

[nggallery id=105]

Da quest’anno Villaggio Barricata mette a disposizione 84 nuove piazzole, che si vanno ad aggiungere alle 36 già esistenti per un totale di 120 piazzole. Ampie 70 metri quadri, tutte ombreggiate e fornite di attacco per la corrente elettrica a 16 ampere e acqua potabile, disposte su viali alberati e servite da due gruppi di servizi igienici.

Anche la cucina non è lasciata al caso: prodotti del territorio, ricette d’autore, menu per bambini e per celiaci compongono l’offerta del villaggio, “che si snoda in tre location, – continua Lorenzo Genovese – dal ristorante-pizzeria che propone i piatti della tradizione venta con materia prima a chilometro zero, anche da asporto, al chiosco in piscina per uno snack all day, fino al chiosco in spiaggia su una palafitta che in seconda serata diventa discoteca con bar aperto fino alle 2 di notte”.

E i bambini? La simpatica mascotte Isa li accompagna nelle tante attività organizzate dal miniclub (per i bambini dai 4 agli 11 anni) e junior club (da 11 a 16 anni). Uno staff di animazione specializzato e multilingue è sempre disponibile a occuparsi di loro, accompagnandoli in oasi di puro divertimento con giochi gonfiabili, piste di skate board, piste con le macchinine, ping pong e una grande piscina pensata per i più piccoli all’interno del Parco acquatico. E poi corsi e mini tornei sportivi, laboratori creativi, giochi di gruppo, baby dance, baby spettacoli, corsi di cucina per piccoli chef in un ambiente sicuro, dove i bambini possono vivere la loro giornata divertendosi, con la tranquillità  di mamma e papà, che possono concedersi dei momenti di relax in spiaggia o nella zona wellness, con vasche idromassaggio.

Il Villaggio Barricata è aperto fino al 15 settembre 2013. Tariffa per la piazzola da 10 a 25 euro; adulti da 8 a 12 euro; bambini dai 6 ai 12 anni da 6 a 10 euro; bambini da 2 a 6 anni da 5 a 8 euro. I bambini sotto i 2 anni soggiornano sempre gratis. Villaggio Barricata è dog friendly: sono ammessi i cani, accesso acconsentito anche alla spiaggia.

Villaggio Barricata
Bonelli di Porto Tolle (Ro)
0426 389270
info@villaggiobarricata.com
www.villaggiobarricata.com

 

Alessandra Locatelli

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email