Al via il progetto “OriginAlp”
3 Settembre 2011
Primo evento nazionale dedicato al turismo
3 Settembre 2011

I vini Conti Faina accompagneranno il Milano Film Festival

L'azienda vitivinicola "Conti Faina" sarà uno degli sponsor del Milano Film Festival; si potrà così degustare durante il periodo della rassegna la loro vasta cantina.

milano-film-festival-conti-fainaTra i partner d’eccezione del “Milano Film Festival 2011”, anche l’azienda vitivinicola “Conti Faina”, che per il secondo anno consecutivo sarà tra gli sponsor alla rassegna cinematografica di settembre (dal 9 al 18, quest’anno), dove saranno proiettati lungometraggi e cortometraggi prodotti in ogni parte del mondo. L’azienda ha la sua cantina nel Castello di Collelungo di San Venanzo (Terni), come stabilito dal fondatore Zeffirino Faina, viticoltore “rivoluzionario”, che nel 1870 decise di espiantare dalle sue proprietà i vigneti a tendone e introdurre viti basse con densità tra i 7.000 e i 10.000 ceppi per ettaro.
Una cantina che affonda le sue radici nella storia, dunque, e che si candida a lasciare una tracci anche negli ambienti artistici e culturali. Il suo legame con il mondo dell’arte è quasi genetico, tantoché Anna Rosa Faina Gavazzi, la moglie del coproprietario Sebastiano Faina e madre di Angelica, è l’autrice di “Expédition nocturne n°1”, la pagina semicancellata che compare nella trasmissione “Passepartout” di Rai3 e a tutt’oggi esposta al Museo Baracca di Lugo di Ravenna.
E’ naturale quindi l’impegno dell’azienda nei più importanti eventi culturali italiani, sia come sponsor sia come protagonista di detti eventi: i vini di “Conti Faina”, infatti, accompagneranno gli ospiti del “Milano film festival”, per tutta la durata della rassegna.

Per saperne di più: http://www.contifaina.it/

Print Friendly, PDF & Email