Altagamma rinnova i vertici
3 Maggio 2013
La FIC tra scuola e lavoro
3 Maggio 2013

Vinidamare in Liguria

Ci saranno le migliori aziende del vino liguri, si potranno ascoltare storie di viticoltura eroica, si degusteranno i vini che ben si sposano con una cucina sospesa tra terra e mare. Ma soprattutto si potrà godere della bellezza architettonica di Camogli e Portofino. Tutto questo è ciò che offre Vinidamare, la manifestazione enoica della Liguria che festeggia il 19 e 20 maggio il suo decennale.

Le più interessanti mete museali del borgo marinaro offriranno una visita esclusiva ai partecipanti di Vinidamare, con musica ed aperitivo, mentre i ristoratori dedicheranno loro un menù speciale, abbinato ad una degustazione guidata dai Sommelier AIS, in collaborazione con i produttori liguri.

Nella giornata di lunedì 20 maggio l’evento si trasferirà a Portofino Vetta dove, nei grandi spazi dell’Hotel Portofino Kulm, i produttori metteranno in degustazione i vini dell’ultima annata. In questa sede si terrà anche la tavola rotonda che verterà sulla viticoltura “eroica”, connaturata con la produzione ligure, e vedrà la partecipazione di altre realtà “eroiche” italiane.
Si rinnova anche l’appuntamento per i Sommelier che parteciperanno al Concorso Regionale per il Miglior Sommelier dell’anno. Il vincitore accederà alle finali nazionali, dove verrà selezionato il rappresentante italiano per il concorso mondiale.

Per saperne di più: www.vinidamare.com

Print Friendly, PDF & Email