Taste The Quality in Val d’Elsa
30 Giugno 2012
PERLAPP: in festa e con gli amici, lo spumante con l’applicazione dentro
2 Luglio 2012

Vino e Portici a Egna-Neumarkt

vino-porticiIntanto si scopre che nel cuore dell’Alto Adige esiste una ‘cultura’ dei portici, al pari di quella che contraddistingue lo stile di vita delle città emiliane. Poi si beve bene, anzi benissimo.
Bastano questi due motivi per raggiungere Egna-Neumarkt il 7 luglio e partecipare a Vino e Portici, dalle 16.30 alle 22.30, un evento nato dalla volontà di Vincenzo De Gasperi e di Paolo Ianna per far conoscere le aziende vinicole del territorio ai consumatori, agli enofili, ai giornalisti, e agli operatori del settore.
I produttori presenti sono la crema del territorio, in 35 racconteranno le loro storie, le loro scelte di vino, mentre gli ospiti degustano.

Vino e Portici a Egna è anche l’occasione ideale per scoprire le molte opportunità turistiche dell’area. Il bellissimo ambiente naturale si sposa con l’opera dell’uomo, che nei secoli lo ha arricchito di forme architettoniche di ricercata raffinatezza.

“Si sente sempre di più la necessità di focalizzare l’attenzione sul patrimonio delle risorse
locali, che sono un forte valore aggiunto, perché collocate in uno spazio ben identificato che
determina le precise e specifiche caratteristiche dei prodotti tipici di qualità” spiegano De Gasperi e Ianna che aggiungono: “Durante la giornata verranno servite delle specialità della cucina create dallo chef Egon Heiss dell’Hotel Bad Schörgau di Sarentino, coadiuvato dallo staff di cucina del Ristorante Johson&Dipoli, diretto dallo chef Josef Affenzeller. Le piacevoli note di un gruppo musicale ci terranno compagnia al calar del sole”.

Durante la giornata verranno servite delle specialità della cucina create dal celebre Chef Egon Heiss dell’Hotel Bad Schörgau di Sarentino coadiuvato dallo staff di cucina del Ristorante Johson&Dipoli diretto dallo Chef Josef Affenzeller. Le piacevoli note di un gruppo musicale ci terranno compagnia al calar del sole.
L’evento si concluderà con la “Fumata” del sigaro “La escepcion selectos finos-Parejo” e la
degustazione del “Rhum Rhum” Capovilla. In questo caso, data l’unicità della “Fumata” è necessario prenotare al n° 0471 820383.

Print Friendly, PDF & Email