Aperte le iscrizioni per Horeca Distech 2011/2012
18 Giugno 2011
Turista enogastronomico prezioso per il settore
19 Giugno 2011

Vittoria Brancaccio è il nuovo presidente di Eurogites

vittoria-brancaccio-agrituristLa federazione europea per il turismo nelle aziende agricole e nei villaggi, conosciuta comunemente come Eurogites, ha un nuovo presidente: ad essere eletta all’unanimità è stata infatti Vittoria Brancaccio, già presidente della Agriturist nostrana, ora alla guida di una federazione che raccoglie 35 associazioni di 28 nazioni diverse.
“Sono molto felice di questa elezione – ha dichiarato la neopresidente Brancaccio – perché Eurogites è un’organizzazione molto attiva, da anni accreditata presso l’Unione Europea per definire le politiche di sostegno al turismo rurale. L’esperienza maturata dall’agriturismo italiano potrà dare un contributo importante alla ulteriore valorizzazione delle nostre campagne come meta di vacanza”.
La federazione si è  costituita nel 1990 con il contributo “determinante” della stessa Agriturist, allora sotto la guida di Simone Velluti Zati, indicato dalla Brancaccio tra gli ideatori principali di Eurogites. Quest’ultima, a tutt’oggi, si caratterizza per il lavoro di sostegno all’agriturismo e al turismo rurale, con iniziative volte a migliorare la qualità dell’accoglienza e a promuovere, a livello internazionale, la capacità di ricezione alberghiera in campagna.
Attraverso il sito, riportato qui sotto, è possibile entrare in contatto diretto con i siti internet di tutte le associazioni aderenti, per un totale di 100 mila aziende agricole e turistico – rurali in 28 Paesi europei.

Per saperne di più: http://www.eurogites.org/

Print Friendly, PDF & Email