Blubai ci spiega come stanno cambiando i consumi di vini
4 Febbraio 2012
Gustosia presenta la Pizza Dessert
6 Febbraio 2012

Manca poco alla XX edizione de “Il Piatto Verde”

il-piatto-verde-2012-erbe-aromaticheIl Piatto Verde è ormai giunto alla sua ventesima edizione e, si può dire che ha varcato non solo i confini del ravennate, ma anche quelli italiani, dal momento che parteciperanno non solo gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Riolo Terme, tra gli organizzatori, ma anche giovani chef da diverse località europee.
Il Piatto Verde, che si terrà durante la terza settimana di marzo, vedrà come tema principe, volto a promuoverne l’uso e la conoscenza, le erbe aromatiche in cucina.
Ma ci sarà spazio anche per grandi nomi della ristorazione, come Philippe Léveillé e Gianni D’Amato, che saranno impegnati con “The First”, appuntamento consueto da sei anni a questa parte, dove prepareranno due menu degustazione con prodotti ed erbe tipici del territorio, quali lo scalogno IGP di Romagna e l’olio Brisighello Dop. Per un numero limitatissimo di cuochi ci sarà l’opportunità di lavorare con i due chef.
Da non dimenticare che durante “Il Piatto Verde” si svolgerà la competizione tra i rappresentanti degli istituti alberghieri scelti a livello internazionale a suon di piatti a base di erbe aromatiche.

Posti limitati e solo su prenotazione, per informazioni chiamare lo 0546 71113

Print Friendly, PDF & Email