La Maratona degli chef: da Athos Guizzardi il 13 e 14 novembre

La vincitrice di Top Chef Italia 2017
Top chef Italia 2017: ha vinto il sole di Faby Scarica
10 novembre 2017
La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: dal 20 al 26 novembre in 100 Paesi
13 novembre 2017
image_pdfimage_print

Torna , per il quinto anno consecutivo, la Maratona degli chef organizzata da “Athos Guizzardi” a Casalecchio di Reno (Bologna).

Lo storico negozio, specializzato in strumenti e macchine per la cucina, è anche il riferimento a livello nazionale  per il Barbecue,  tecnica di cottura tipicamente americana, sia per la vendita che per la formazione.

Proprio quest’ anno la maratona cade anche nell’ anniversario  per i 70 anni di attività della famiglia Guizzardi e si terrà  il 13 e 14 Novembre per un totale di 42 ore di cooking show; come sempre sarà a scopo benefico e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Hospice- Seragnoli che  si occupa di sostenere  la sofferenza dei malati terminali e di diffondere la cultura delle cure palliative in maniera gratuita.

Gli chef che si cimenteranno ai fornelli della scuola di cucina annessa al negozio saranno più di 50 e tra gli chef stellati più attesi ci sono: Agostino Iacobucci – I Portici, Alberto Bettini –Trattoria Amerigo, Emilio Barbieri –Strada Facendo, Maria Grazia Soncini – La Capanna di Eraclio, Max Mascia – San Domenico, Riccardo Agostini  – Il Piastrino , Silver Succi -Quarto Piano e per finire i dolci del campione del mondo di pasticceria Gino Fabbri.

Per partecipare alla kermesse è richiesto un contributo di 10 € che sarà interamente devoluto in beneficenza e si potrà assistere allo spettacolo dei cuochi ai fornelli che spiegheranno le ricette e offriranno piccoli assaggi delle oltre 50 ricette che saranno eseguite in due giorni.

Si inizia lunedi 13  alle 10 e si concluderà nella tarda serata di martedì  14 con i dolci.

Clicca qui per visualizzare il programma

Manuela Di Luccio

image_pdfimage_print