Les Toques Blanches d’Honneur di APCI, a Trento il 20 e 21 novembre

#pizzaUnesco: Giuseppe Vitiello vince il contest internazionale
17 novembre 2017
Food & Wine in progress: alla Lepolda di Firenze il 2 e 3 dicembre
20 novembre 2017
image_pdfimage_print

La ventesima edizione del Congresso Nazionale “Les Toques Blanches d’Honneur”, evento organizzato da APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani per conferire ai propri associati una prestigiosa onorificenza alla carriera, si svolgerà il 20 e 21 novembre prossimi tra i monti del Trentino Alto Adige, regione che ha fatto del binomio turismo-enogastronomia il proprio fiore all’occhiello.
Un appuntamento importante, occasione di formazione, di confronto e di riconoscimento per i professionisti membri di APCI che avrà come focus il convegno dedicato al tema “Conoscere per orientarsi: tra burocrazia e legislazione nella giusta direzione”, in programma il 20 novembre a Trento alle 14.30, moderato da Luigi Franchi, direttore editoriale del magazine Sala & Cucina. Tra i relatori Roberto Carcangiu – presidente APCI; FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi; Gino Fabbri, presidente di AMPI – Associazione Maestri Pasticceri Italiani; l’Associazione Le Soste e Massimo Giubilesi CEO Giubilesi & Associati.
In un’ottica di evoluzione della professione si affronteranno temi di grande attualità come la tutela professionale e le leggi che regolano i diritti e i doveri degli operatori della ristorazione.

In quest’occasione, verranno conferiti i Cappelli d’Onore e gli chef intervenuti potranno partecipare a due visite guidate presso importanti realtà della zona: Consorzio Trentingrana e Cantine Rotari.

Marina Caccialanza

image_pdfimage_print