I prodotti tipici calabresi arrivano sugli scaffali di Eataly Usa

A Maggio c’è Gourmandia, la festa di Gastronauta
22 febbraio 2018
Arnaldo e la sua Clinica gastronomica, baluardo di tradizione
22 febbraio 2018
image_pdfimage_print

La gastronomia calabrese, riconoscibile per i suoi prodotti unici e per i sapori decisi, diventa il simbolo della tavola italiana in America: è accaduto nei giorni scorsi nello store “Eataly” di New York Flatiron, dove è stata siglata la partnership fra Regione Calabria, nella persona del Presidente Marco Oliveiro, e “Eataly” allo scopo di promuovere la cultura calabrese nel mondo.

Ad inaugurare l’iniziativa sono intervenuti  Lidia Bastianich, ambasciatrice dell’enogastronomia calabrese nel mondo, e lo chef Rocco Iannì .

Peperoncino piccante, caciocavallo Silano, arance, bergamotto, cipolla rossa di Tropea, la ‘nduja, e il formaggio Canestrato sono solo alcuni dei prodotti tipici calabresi che nei prossimi mesi riempiranno gli espositori  di EatalyUSA e che ,insieme a itinerari gastronomici e showcooking, saranno parte integrante di  una fitta campagna promozionale volta a far conoscere e incentivare il turismo della Calabria.

image_pdfimage_print