Bertinelli porta al Taste di Firenze i prodotti del “BuonEssere”

Marzo a FICO è il mese dei grandi formaggi italiani
5 marzo 2018
Il Club di Papillon e le Cene in ComPagnia a sostegno di Srebrenica
5 marzo 2018
image_pdfimage_print

In occasione del prossimo TASTE, che si terrà a Firenze dal 10 al 12 marzo, la Bertinelli, azienda parmense che dal 1895 produce Parmigiano  Reggiano, porterà in vetrina alcuni prodotti-novità che si basano sul concetto di “BuonEssere”, ovvero prodotti buoni e salutari: il Parmigiano Reggiano Halal, la Scalata del Gusto e la Crema di Parmigiano Reggiano Millesimato.

Parmigiano Reggiano Halal. E’ un prodotto che concilia il disciplinare del Parmigiano Reggiano DOP, definito dal Consorzio, con la normativa islamica sul cibo, basata sull’ interpretazione del Corano. La natura Halal di questo Parmigiano Reggiano  è riconosciuta da Halal Italia, l’ente italiano di riferimento per la certificazione Halal nel settore alimentare; una scelta aziendale fatta per venire incontro alle esigenze di mercato.

Scalata del Gusto. E’ un prodotto nato per guidare i consumatori alla conoscenza e alla degustazione del Parmigiano Reggiano; si tratta, infatti, di confezione da 800 gr con spicchi di Parmigiano Reggiano di quattro differenti stagionature: 24, 30, 36 e 48 mesi.

Crema di Parmigiano Reggiano Millesimato 24 mesi: naturale e priva di conservanti e lattosio, questa crema è preparata utilizzando Parmigiano Reggiano Millesimato, Malvasia dei Colli di Parma e olio extravergine d’oliva ed è una crema gustosa e versatile che si può utilizzare per mantecare un risotto o da spalmare su un crostino per l’ aperitivo.

hwww.bertinelli.it

 

image_pdfimage_print