LSDM e Mulino Caputo insieme per rilanciare il panino italiano

Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio: siamo alle finali
9 marzo 2018
Mercato FIVI: i vignaioli indipendenti arrivano a Roma
9 marzo 2018
image_pdfimage_print

LSDM Caputo Chef Project” è il progetto nato dalla collaborazione fra il congresso “LSDM” e il Mulino Caputo e in collaborazione con “Luciano Pignataro Wine&Food Blog” , che, dopo la prima edizione dello scorso anno, torna con una nuovo tema: “Tutto in un morso”. Quest’ anno il contest, infatti, gira intorno al classico “panino” che negli ultimi anni è tornato in voga grazie allo steeet food che rielabora il tradizionale cibo di strada.

Con il tema di quest’anno, “LSDM Caputo Chef Project” chiama in causa artigiani, chef e pasticcieri che presenteranno un panino farcito utilizzando le farine del Mulino Caputo e considerando i principi della dieta mediterranea – manifesto della cucina moderna diffuso da LSDM.

L’ obiettivo del progetto è quello di recuperare tecniche e alimenti tradizionali legate al panino, che, negli ultimi anni, con la globalizzazione e le influenze estere, è stato snaturato; le ricette saranno pubblicate sul sito ufficiale di LSDM e sul Luciano Pignataro Wine&Food Blog e diffuse attraverso le relative pagine social. La degustazione virtuale prenderà forma concretamente in una giornata evento che si terrà a Napoli.

image_pdfimage_print