Orto Libera Tutti: FICO dedica il mese di aprile all’ orto

FrankenBier Fest: la birra artigianale della Franconia arriva a Roma
3 aprile 2018
Tra sfoghi e volontà. Con Cesare Battisti
3 aprile 2018
image_pdfimage_print

Aprile è il mese mediterraneo del risveglio primaverile. Gli alberi gemmano, piante e fiori si schiudono; un mese di festa per la terra e per gli uomini. FICO dedica il mese di Aprile alla produzione orticola italiana e al mestiere dell’ortolano. Un programma ricco con tanti eventi gratutiti che si vanno ad aggiungere alle già tante iniziative giornaliere del  primo grande Parco agroalimentare del mondo.

3,5,6,7,8 aprile: “Dal friggione ai sughi della tradizione” corso gratuito di preparazione del tipico contorno della tradizione culinaria bolognese tenuto dai  cuochi della

Tutto il mese di aprile, tutti i giorni, sarà possibile visitare “L’ orto Mutti”, dove Un Mutti Ambassador racconterà la produzione del pomodoro all’interno dell’orto Mutti e scoprire tutte le sue fasi: dal trapianto alla raccolta, e le differenze tra le colture di pomodoro “casalinghe” e quelle da trasformazione.

Tutti i martedì, giovedì, sabato e domenica  si terrà il laboratorio “Timbri con le patate” per imparare a fare timbri decorativi  con la patate.

7 e 4 aprile: “A spasso con l’ortolano”, un tour gratuito per bambini e famiglie alla scoperta degli ortaggi di stagione dalle h 17.

8, 14 e 15 aprile: “La via degli ortolani”, esposizione del fogliame di aprile a cura di AgriBologna.

Tuti gli eventi, nel dettaglio, sono consultabili sul sito:  https://www.eatalyworld.it/it/eventi-bologna/tag/tema-del-mese

 

image_pdfimage_print