Il Simposio del gusto: un concentrato di saperi e di sapori

Imperia. Al Museo dell’ Olivo un incontro sulla prevenzione del diabete
5 aprile 2018
Foppa a Tip World: a Brunico dal 7 al 10 aprile
6 aprile 2018
image_pdfimage_print

Anche solo per il piacere di ascoltare il Maestro Mogol mentre accompagna il pubblico lungo il cammino del Pop, o partecipare ad una verticale di prosciutti targata Dok Dall’Ava, varrebbe la pena di segnare in agenda il Simposio del Gusto, in programma il 14 e 15 aprile a Caprino Veronese nella bella location di Villa Cariola. Ma sono molti altri gli eventi in calendario che vedono protagonisti maestri pasticceri del calibro di Claudio Gatti con le sue ormai celebri Focacce (panettoni non panettoni), oppure il pastry-chef Gianni Minuzzo con le sue 50 sfumature di cioccolato.
Il sommelier Marco Moretti guiderà gli ospiti in un percorso degustativo tra gli Champagne, mentre il fummelier Marco Prato e il mastro distillatore Stefano Baseotto celebrano l’incontro tra il Sigaro Toscano e i distillati Bonaventura Maschio.
C’è da divertirsi e da imparare al Simposio del Gusto, ad esempio osservando il Foodcontest tra scuole alberghiere che si sfideranno con i prodotti delle aziende espositrici: un laboratorio di idee per coniugare l’eccellenza della materia prima e la creatività.
Qui il programma

www.simposiotrionfodelgusto.it

image_pdfimage_print