Vinitaly: Donne del vino Emilia Romagna presenta i nuovi obiettivi

Concorso A.B.I.Professional: Erwan Garofano è il miglior barman italiano
13 aprile 2018
Parma: eletti i vincitori del Campionato Mondiale della pizza
13 aprile 2018
image_pdfimage_print

In occasione del prossimo  Vinitaly, in programma a Verona dal  15 al 18 aprile, l’ Associazione Nazionale “Donne del vino” sarà presente  con le sue delegazioni regionali. La  delegazione Emilia Romagna, guidata da Antonietta Mazzeo, presenterà  “In… Formazione Oggi e domani … i progetti delle Donne del Vino dell’Emilia-Romagna”. L’ appuntamento  è lunedì 16 aprile 2018 dalle ore 16:00 presso Vinitaly , Pad. 01 – Emilia Romagna – Piano rialzato; nello specifico, si discuterà dei prossimi obiettivi dell’ Associazione.

-Sicurezza a tavola: presentazione dei programmi  corsi di formazione

-Progetto per la valorizzazione della Metodologia Martinotti promosso insieme  al “Comitato Casale Monferrato  Capitale della DOC” . Ospite Andrea Desana, giornalista.

-Presentazione del sodalizio Presentazione del sodalizio tra l’Associazione Nazionale le Donne del Vino e l’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, che per celebrare l’anno del cibo italiano, daranno vita al progetto preparato da Antonietta Mazzeo, ribadendo il legame profondo tra cibo, paesaggio, identità e cultura; coinvolgendo tutti protagonisti della filiera, a partire da agricoltori, allevatori, pescatori e cuochi, in una serie di laboratori ed eventi, per valorizzare, conoscere e apprezzare, l’abbinamento armonioso tra cibo, vino e olio. Ospiti, Donatella Cinelli Colombini presidente dell’’Associazione Nazionale Le Donne Del Vino e Gabriella Stansfield presidente dell’ Associazione Nazionale Donne dell’Olio.

Al termine un brindisi con le “bollicine” metodo Martinotti.

www.ledonnedelvino.com

 

image_pdfimage_print