Bergamo: duemila tulipani in fiore all’ Orto Botanico

Florence Cocktail Week: la settimana fiorentina dedicata al buon bere
19 aprile 2018
Alfonso Pepe, maestro pasticcere, alla ricerca dell’autentica italianità
19 aprile 2018
image_pdfimage_print

L’ Orto Botanico di Bergamo dal 2010 riceve in donazione da Flora Import Olanda di Bonate Sotto un gran numero di varietà del genere Tulipa; sono ormai 65 le cultivar di tulipani ospitate dall’ Orto Botanico che raggruppa circa 2000 esemplari che in primavera fioriscono dando vita ad un bellissimo spettacolo naturale di colori. Per tutto il mese di Aprile, lo Spazio Attivo dell’ Orto metterà in mostra questo spettacolo naturale di colori e forme ad accesso gratuito. Oltre all’ esposizione, nel mese di aprile sono previsti anche alcuni seminari gratuiti per parlare di natura e alimentazione sana:

— Percorso di orticoltura biologica nella Valle della Biodiversità

Sabato 21 e domenica 22 apre anche la mostra temporanea “Bicpicnic: cibo sicuro, responsabile e biodiverso”, nella Sala Viscontea.

Domenica 22. In Sala Viscontea si terrà “Calcola la tua impronta. Scopri l’impatto ambientale del tuo diario alimentare“, un laboratorio per riflettere sulle conseguenze, non solo sulla salute, ma anche sull’ambiente del cibo che tutti consumiamo, a partire dalle nostre scelte quotidiane. A cura di Michela Leidi.

http://www.ortobotanicodibergamo.it/collezione-tulipani-2018/

image_pdfimage_print