Sorsi d’ autore: itinerari nelle storiche dimore venete fra vino e Asiago

Agricoltura: primo incontro tra il Ministro Centinaio e gli assessori regionali
28 giugno 2018
Pizza napoletana: l’ AVPN inaugura la seconda scuola in Giappone
29 giugno 2018
image_pdfimage_print

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago in partnership con il Consorzio Ville Venete , è pronto ad inaugurare l’ edizione 2018 di “Sorsi  d’ autore”, la kermesse che da 19 anni coinvolge  alcune delle più belle dimore venete in tour culturale-artistico-enologico. Nei giorni 1-8 luglio, infatti, in quattro ville storiche del Veneto sarà possibile  partecipare alle visite guidate, ascoltare gli interventi  di ospiti d’ eccezione – tra cui Massimo Giletti, Luca Telese, Gaetano Curreri, Dario Salvatori, e Laura Morante-  degustare i vini del territorio, scelti di volta in volta, e apprezzare le stagionature del Formaggio Asiago. Sorsi d’ autore fa parti del calendario di eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Ecco le date degli appuntamenti, le location e gli ospiti:

domenica 1 luglio, Villa Violini Nogarola di Castel d’Azzano (Vr), dialogo tra Massimo Giletti e Luca Telese.

venerdì 6 luglio, Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore (Vi), Gaetano Curreri presenta il suo libro “Generazione di fenomeni. Stadio, quarant’anni nel cuore della musica italiana”, con Dario Salvatori.

sabato 7 luglio, Villa Pisani Bolognesi Scalabrin di Vescovana (Pd), Laura Morante, attrice e regista, dialoga con la scrittrice e giornalista Cinzia Tani.

domenica 8 luglio, Villa Badoer di Fratta Polesine (Ro), il campione di rugby Martin Castrogiovanni, presenta, insieme al giornalista Darwin Pastorin, il suo libro “Raggiungi la tua meta”.

I dettagli  del programma, sono consultabili sul sito:

www.fondazioneaida.it

 

 

 

 

image_pdfimage_print