Claudio Sadler: I miei nuovi menu, il 6 dicembre a Milano

Le cento cene 2018 di Slow Wine
30 novembre 2017
GourmArte festival 2017: l’Italia che fa innamorare
30 novembre 2017
image_pdfimage_print

Lo chef Claudio Sadler presenta il suo nuovo libro – I miei nuovi menu – il 6 dicembre alle ore 18,30 al Megastore Mondadori in Piazza del Duomo a Milano – spazio eventi al 3° piano, con l’introduzione di Mario Cucci, editore specializzato nel food&beverage.
“Nel 2016 il ristorante Sadler ha compiuto trent’anni, tre decenni di un menu composito, che tra le sue portate ha allineato gioie e insuccessi accompagnando l’evoluzione della cucina italiana e, almeno in parte, facendosi motore del cambiamento. Sono un pragmatico, non e un segreto per chi mi conosce, e non amo perdere tempo, ma altrettanto mi piace osservare ciò che mi sta intorno: la curiosità è di stimolo alla riflessione. Ripercorrere la mia vicenda su queste pagine mi porta a focalizzare i diversi passaggi storici a cui ho assistito, quantomeno nell’ambito della ristorazione” racconta lo chef Claudio Sadler.
Nel volume, edito da Giunti e coordinato da Mediavalue, sono riportate 80 ricette suddivise in 18 menu dedicati alle ricorrenze, un momento di intima condivisione fra parenti e amici, future basi del bagaglio culinario di ogni persona. Ogni ricetta è stata sapientemente abbinata dallo stesso Sadler alle eccellenze vinicole italiane e internazionali, selezionando personalmente i migliori produttori e accostando le migliori etichette che si sposano con i piatti che ha ideato, pensando sempre all’abbinamento anche durante la realizzazione di ogni singolo percorso.

I miei nuovi menu
Claudio Sadler
Giunti Editore
Pagine: 256
Formato: 20×24
Prezzo: 28 euro
Responsabile editoriale: Marco Bolasco
Fotografie: Paolo Picciotto

image_pdfimage_print